HomeEventiAllo Zoo di Napoli arriva un raro esemplare di tigre bianca

Allo Zoo di Napoli arriva un raro esemplare di tigre bianca

Allo Zoo di Napoli arriva una tigre bianca

Due tigri arriveranno allo Zoo di Napoli ed una sarà un raro esemplare di tigre bianca!

Una grande novità ci aspetta allo Zoo di Napoli per il weekend dell’8 e 9 aprile 2017, un evento che stupirà grandi e piccini. Infatti, i veterinari e lo staff di esperti della struttura presenteranno al pubblico due esemplari di tigri chiamate Annibal e Arcana, che resteranno allo zoo anche in futuro.

Ma qual è l’evento davvero stupefacente? Arcana è un esemplare di tigre bianca, un animale molto raro in natura che però è possibile ammirare d’ora in poi nello Zoo della città. Le due tigri sono state donate da Gianni Mattiolo e Giacomo Ferrari e sicuramente sarà un’ottima occasione per portare i bambini a vedere qualcosa di quasi unico. Arcana ed Annibal, naturalmente, saranno ospitate, curate ed accudite nelle migliori condizioni possibili, grazie al profondo impegno dello staff tecnico e medico.

Durante il weekend verrà anche presentato il programma di eventi per la Pasqua.

 

Arcana, tigre bianca dello Zoo di Napoli

Arcana, la tigre bianca dello Zoo di Napoli

 

La tigre bianca

La tigre bianca è un animale raro in natura che al giorno d’oggi è il frutto di incroci tra più sottospecie (ma non appartiene ad una sottospecie distinta), anche se inizialmente si è originata a seguito della variazione nel colore del mantello della tigre del Bengala. Questa ha un pelo arancione, ma una mutazione genetica spontanea ha portato alla nascita di tigri dal pelo bianco con strisce nere o marroni. Gli esemplari di questo tipo si chiamano leucistici, infatti il leucismo è una forma di albinismo incompleto provocato da un gene recessivo che blocca la pigmentazione del mantello.

Inoltre, non sono inserite in programmi di conservazione perché, anche se sono molto rare, non sono una sottospecie a sè stante. Le organizzazioni di settore non si impegnano in questo senso perché la loro sopravvivenza e diffusione dipende solo dall’azione dell’uomo che, solo per motivi estetici, ha oggi selezionato i caratteri di questa mutazione, allevando tigri bianche.

Informazioni sulle tigri allo Zoo di Napoli

Quando: 8 e 9 aprile 2017

Dove: Zoo di Napoli, via J.F. Kennedy 76

Orario estivo dall’1 aprile al 31 ottobre:

  • dalle 9:30 alle 18:00 – Giorni Feriali
  • dalle 9:30 alle 19:00 – Week End e Giorni Festivi

Prezzi:

  • intero 10.00€
  • gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni, per gli over 70 e i diversamente abili con accompagnatore

Contatti: Zoo di Napoli | Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo