Pubblicato 
martedì, 24 Gennaio 2017
Laura Keys

Alibus a Napoli: nuove fermate nel Porto dall'Aeroporto di Capodichino

,

Il servizio Alibus collegherà l'Aeroporto di Capodichino a Napoli con due nuove fermate all'interno del Porto!

A partire da giovedì 26 gennaio 2017 il servizio Alibus collegherà l'Aeroporto di Capodichino con due nuove fermate all'interno del Porto di Napoli. L'annuncio è stato dato dall'ANM, l'Azienda Napoletana di Mobilità, che in collaborazione con l'Autorità Portuale e con il Comune vuole migliorare la circolazione dei passeggeri tra i principali punti di snodo cittadini. In questo senso risulta già molto pratica la fermata di Piazza Garibaldi, vicina alla Stazione Centrale.

L'integrazione raggiunta con quest'accordo sembra puntare in particolare ad un miglioramento del servizio per visitatori e turisti che si imbarcano per le isole e per la costiera sorrentina.  Il processo di potenziamento delle infrastrutture e dei trasporti partenopei è favorito anche dalla recente apertura della stazione della metropolitana in Piazza Municipio, in prossimità dello scalo marittimo.

Le fermate

L'attuale fermata Molo Beverello sarà soppressa e sostituita con le seguenti.

Porta di Massa/Immacolatella

La fermata è all'interno del varco Calata Porta di Massa, all'altezza del Terminal Traghetti per le destinazioni Capri, Ischia, Procida, Sicilia e Sardegna.

Stazione Marittima - Molo Beverello/Piazzale Angioino

La fermata è in corrispondenza del terminal crociere e aliscafi per Capri, Ischia, Procida e Sorrento, a pochi passi dalle biglietterie e da Piazza Municipio.

Il percorso

Il nuovo percorso dell'Alibus sarà il seguente.

Dall'Aeroporto di Capodichino:

Dal Porto:

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram