Al Parco Archeologico di Paestum e Velia spettacoli teatrali nei suggestivi templi

Pubblicato 
lunedì, 25/07/2022
Di
Serena De Luca
brown concrete tower under blue sky during daytime

Dal 18 Agosto al 18 Settembre 2022 presso il suggestivo Parco Archeologico di Paestum e Velia il nuovo appuntamento con la rassegna estiva teatrale intitolata "…Dal Mito a + Ꝏ", cioè "Dal Mito all'Infinito".

Si tratta della XII edizione della manifestazione, organizzata dal Comune di Capaccio Paestum su concessione del Ministero della Cultura e Parco Archeologico di Paestum e Velia, come punto di ripartenza della cultura e dell'arte dopo il difficile periodo della pandemia.

I quattro spettacoli che sono in programma nei giorni 18, 21, 25 agosto e 18 Settembre e che saranno un mix perfetto tra arte, storia e cultura, avranno luogo sul meraviglioso sfondo del Tempio di Nettuno e del Teatro Antico.

Ricordiamo che il Parco è stato anche ricostruito nel videogioco Minecraft.

Il programma

Tutti e quattro gli spettacoli avranno come filo conduttore una trama classica ma alla scoperta del mito contemporaneo.

18 Agosto

  • Presso il Tempio di Nettuno a Paestum alle ore 21:30 lo spettacolo Le Lacrime di Pericle

21 Agosto

  • Presso il Teatro Antico nel sito archeologico di Velia, alle ore 21: 30 lo spettacolo Trilogia. Antigone, Elettra e Medea: l'Intimo dissenso della modernità

25 Agosto

  • Ore 21:30 presso il Tempio di Nettuno a Paestum lo spettacolo Medeae... Da Euripide in Poi. Libera, Magica e Orgogliosa Creatura

18 Settembre

  • Ore 20:30 presso il Tempio di Nettuno a Paestum lo spettacolo Mi chiamano Mimì. Festa di compleanno per Mia Martini, spettacolo in prosa e musica.

Come prenotare

Per partecipare agli spettacolo sarà obbligatorio effettuare la prenotazione al numero whatsapp 333 765 03 38. Contattando questo numero avrete informazioni anche riguardo il costo del biglietto.

Informazioni su Spettacoli a Paestum e Velia

Quando

18,21, 25 Agosto e 18 Settembre 2022

Dove

Tempio di Nettuno Paestum, Teatro Grande Velia

Orario

A partire dalle ore 20:00

Prezzo

Contattare il numero 333 765 03 38

Contatti

Informazioni, prenotazioni obbligatorie e costi: 333 765 03 38

Credit immagine: Antonio Sessa

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram