Aggiungi un Posto a Tavola al Teatro Augusteo di Napoli: un imperdibile classico contemporaneo

Pubblicato 
domenica, 26/01/2020
Di
Olga Luce
Aggiungi un posto a Tavola Napoli

Aggiungi un Posto a Tavola è in scena dal 1974 e non perde la sua freschezza: il musical reso famoso in Italia da Johnny Dorelli arriva al Teatro Augusteo di Napoli.

Il Teatro Augusteo di Napoli ha inserito nel proprio fittissimo cartellone Aggiungi un Posto a Tavola dal 31 Gennaio al 9 Febbraio 2020.

Il musical firmato dallo storico duo di autori Garinei e Giovannini conta su un cast affiatato e coinvolgente: lo stesso Enzo Garinei presterà la voce a Dio, vero e proprio personaggio principale dello spettacolo.

Una seconda arca di Noè

L'intera storia di Aggiungi un Posto a Tavola ruota intorno alla costruzione di una nuova Arca. L'enorme responsabilità di salvare gli uomini meritevoli dal secondo diluvio universale cade sulle spalle di Don Silvestro, che riceve il suo "incarico" grazie a una telefonata che arriva direttamente da Dio. 

L'intera trama del musical gravita intorno alla figura di Don Silvestro e ai fedeli del paese, che prima aiuteranno il proprio parroco, poi lo lasceranno solo e infine saranno redenti dalla sua bontà.

Una canzone famosissima

A rendere celebre il musical in Italia è la conosciutissima canzone che dà il titolo all'intero spettacolo: quell'Aggiungi un Posto a Tavola che Don Silvestro e tutti i suoi concittadini cantano insieme, mentre una colomba si accomoda sulla sedia. La voce italiana che viene ormai immancabilmente associata a questo brano è quella di Jonny Dorelli, che per anni ha sostenuto il ruolo del prete incaricato della salvezza dell'umanità.

Informazioni su Aggiungi un Posto a Tavola

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca D'Aosta 263, Napoli

Quando: dal 31 Gennaio al 9 Febbraio 2020

Prezzo: Biglietto Galleria: 40 Euro; Biglietto Platea: 50 Euro

Orario: Domenica 2 e Venerdì 5 Febbraio ore 18:00. Tutti gli altri giorni ore 21:00

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale, botteghino: 081414243 - 405660

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram