Aeroporto di Capodichino, record a Luglio cresce il turismo a Napoli

capodichino aeroporto di napoli

Il cuore pulsante di Napoli ha ritrovato il suo battito ed è più forte che mai.
Non è un riferimento a qualche romantica melodia, ma alla realtà tangibile dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino.

Cresce il turismo a Napoli: record a Luglio dell’aeroporto di Capodichino

L’estate è arrivata e con essa un’ondata di successo per l’aeroporto partenopeo. Il mese di luglio è stato un crescendo di numeri, culminato con un record storico:
1 milione e 427mila passeggeri in 31 giorni.

Il 31 luglio stesso ha ottenuto un posto d’onore nel libro dei record dell’aeroporto, con oltre 52.100 viaggiatori in un solo giorno.

Com’è andato il 2023 fino a Luglio, il trend in crescita

L’anno 2023 ha avuto un andamento positivo, non solo a luglio. Da gennaio a luglio, l’aeroporto ha visto transitare oltre 7 milioni di viaggiatori, segnando un incremento del 18,4% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Questo trend conferma la strategia di Gesac: promuovere l’uso di aerei di dimensioni maggiori e a minor impatto ambientale.

L’incremento dell’offerta di voli e tratte: le compagnie scelgono Napoli

L’aeroporto di Capodichino non solo attira viaggiatori, ma anche compagnie aeree.
L’estate del 2023 ha visto 113 destinazioni dirette, compresa la Grande Mela (New York), con due voli al giorno.

Questo arricchimento dell’offerta conferma Napoli come hub strategico per l’industria del turismo e l’economia locale.

Il futuro dell’Aeroporto di Capodichino

Il futuro dell’Aeroporto di Capodichino sembra più luminoso che mai. Grazie ad un investimento eco-sostenibile di oltre 16 milioni di euro, Gesac ha messo in atto strategie efficaci per ridurre l’impronta ambientale del terminale.

Inoltre, gli sguardi sono puntati sulla prossima tappa del percorso di crescita dell’aeroporto: l’arrivo della metropolitana. Questo miglioramento nelle infrastrutture di trasporto promette di facilitare ulteriormente il flusso di viaggiatori, ampliando le opportunità per l’aeroporto e la città di Napoli.

Quindi, preparatevi: l’Aeroporto di Capodichino sta per decollare verso nuovi, emozionanti traguardi. E Napoli è pronta a tenere il passo, accogliendo il mondo con la sua inconfondibile energia.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti