Aeroporto di Capodichino, lo sportello carte d'identità aperto mezza giornata: è caos

Pubblicato 
martedì, 10/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
Aeroporto di Capodichino

Cattive notizie per i viaggiatori che a Capodichino hanno bisogno di rinnovare la carta di identità scaduta perché un avviso all'interno dell'Aeroporto avvisa su una drastica riduzione di orari di servizio dello sportello deputato al rinnovo.

Infatti, si legge nel cartello che "tassativamente alle 13.00 va via la linea e lo sportello chiude". Di che linea si parla? Purtroppo di quella dei terminali dell'anagrafe del Comune che non potranno più funzionare dopo quell'orario e non permetteranno ai viaggiatori di rinnovare "al volo" il proprio documento.

Cartello a Capodichino sullo sportello carte di identità
Fonte foto: Fanpage

Rinnovare la carta di identità in Aeroporto

Per capire meglio di cosa parliamo, spieghiamo che da qualche anno nell'Aeroporto di Capodichino è presente uno sportello del Comune di Napoli che consente di rinnovare la carta di identità.

Se per distrazione vi ritrovate con il documento scaduto oppure non avete avuto tempo di rinnovarlo nei giorni precedenti al viaggio e rischiate di non partire, all'Aeroporto potete risolvere il problema proprio presso questo sportello.

Mancanza di personale disponibile

Purtroppo questo netto cambio di orario provocherà problemi soprattutto in vista dell'estate quando sicuramente le partenze saranno tante, anche grazie alle offerte di alcune compagnie o alla maggiore quantità di rotte proposte, come nel caso di Volotea.

Senza il documento di riconoscimento non si può procedere al check-in e non si può partire, ma purtroppo resterà chiuso il pomeriggio e la sera in questi in questi giorni e non sappiamo fino a quando.

La ragione sta nella mancanza di personale all'anagrafe comunale e le Municipalità hanno chiesto anche di chiudere gli sportelli locali nei giorni festivi, compresa la domenica, per aprire un unico sportello centrale in città.

Speriamo che a breve la situazione possa migliorare che, come in tante altre città europee, questo fondamentale servizio torni a funzionare fino a sera.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram