Volotea sceglie Capodichino come quartier generale: 20 destinazioni e 2 nuove rotte

Pubblicato 
venerdì, 06/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
Volotea

Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola, ha scelto Napoli quest'anno per le sue grandi offerte estive e l'Aeroporto di Capodichino sarà il suo vero e proprio quartier generale.

Ci si appresta all'estate e sono tante le persone che già stanno iniziando a pensare alle mete per le vacanze, cominciando a prenotare le rotte di proprio interesse. Volotea sta investendo sempre di più nel nostro paese, specialmente nel sud Italia, quindi anche a Napoli, e nelle isole.

Lo scopo è quello di sostenere l'economia del territorio regionale proponendo un ventaglio sempre più ampio di proposte ai turisti che vogliono visitare non solo Napoli, ma anche altri luoghi ameni ed incredibili della Regione Campania.

È previsto an che il lancio di 2 nuovi collegamenti da Napoli, insieme ai tanti riavvii di destinazioni già offerte, per confermare l'impegno della società dioffrire una gamma sempre più ampia di destinazioni.

I tanti collegamenti da Napoli

Dal nostro aeroporto, quello di Capodichino, Volotea garantirà collegamenti con 20 destinazioni di cui 9 sono nazionali e 11 europee.

Inoltre, sono stati inaugurati anche 2 nuovi collegamenti proprio da Napoli, cioè:

  • uno per Aalborg, in Danimarca, inaugurato il 3 maggio con frequenza di un volo a settimana. Un volo comodo e diretto alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti del Nord Europa;
  • uno per Pantelleria, la famosa e bella isola in Sicilia, in provincia di Pantelleria, che sarà inaugurato il 28 maggio con un volo a settimana. Un'isola immersa nella natura selvaggia e circondata da acque blu cobalto.

Come abbiamo detto, in totale sono 20 le rotte Volotea da e per Napoli. Quelle in Italia sono:

  • Cagliari
  • Catania
  • Genova
  • Lampedusa
  • Olbia
  • Palermo
  • Pantelleria (già citata trae le nuove
  • Torino
  • Venezia

Mentre quelle in Europa:

  • in Spagna a Bilbao
  • 8 verso la Grecia: Cefalonia, Heraklion/Crete, Mykonos, Preveza/Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante
  • 1 in Francia a Nantes
  • 1 in Danimarca (Aalborg già citata tra le nuove
Pantelleria
Pantelleria (Fonte foto: TgCom 24)

La grande flotta Volotea

Gli aerei Volotea che opereranno da Napoli saranno 41, in aumento rispetto al 2019 quando erano in 36 poiché sono arrivati altri Airbus A320 in questi tre anni.

In questo modo, naturalmente, aumenta anche la capacità di trasporto della compagnia che potrà consentire ad un numero maggiori di turisti di arrivare a Napoli, ma anche di partire dalla nostra città per visitare le tante destinazioni offerte.

L'investimento in sostenibilità

Volotea è molto attenta anche alla sostenibilità dei propri aerei ed infatti da 10 anni, cioè dal 2012, ha realizzato oltre 50 azioni in questo senso, riducendo sensibilmente le emissioni di carbonio per passeggero. Una riduzione che ha superato il 41%.

Quest'anno saranno introdotti anche carburanti sostenibili e collaborerà con il settore manifatturiero ed industriale per far sì che tali carburanti possano essere sviluppati e diffusi su larga scala nel più breve tempo possibile

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram