A Napoli nasce la via dell’Amore: spunta un tenero “obbligo di baciarsi”

Pubblicato 
venerdì, 14/01/2022
Di
Fabiana Bianchi
Via dell'amore a Napoli

In una delle zone più belle e panoramiche di Napoli, quella di Capodimonte, è nata la Via dell’Amore grazie all’iniziativa di Art Attack di Europa Verde.

Si tratta di un vero e proprio invito, quasi “obbligo” potremmo simpaticamente dire, a baciarsi una volta che ci si trova di fronte all’esplicito cartello che ritrae una coppia di innamorati che si bacia.

L’immagine è accompagnata dalla scritta “Kiss…Please“. Il tutto quasi come se fosse un cartello stradale con l’invito a rispettare questa importante indicazione! Un bell’ordine, un momento da dedicare all’affetto e alla tenerezza.

Un luogo bellissimo ed emozionante

Questo cartello si trova sul belvedere di Capodimonte, sulle scale della Principessa Jolanda, presso gli omonimi giardini e a pochi passi dal Real Bosco di Capodimonte.

Sono quei giardini alla base del Bosco, all’incirca, al cui interno ci sono anche le scale, dei gradini che collegano due tratti di via Capodimonte. Dunque, se vi trovate a passare da quelle parti, date un bacio al vostro partner o anche semplicemente un bacio amichevole alla persona che è con voi.

Da quel bellissimo punto si ammira anche un affascinante panorama che dà sul Corso, su Santa Teresa, sul fino a Capri.

Gli autori della tenera iniziativa: un invito ad amare

L’autore è Adrian Di Capua, attivista del Sole che ride, insieme a Carlo Restaino, un consigliere della II Municipalità di Napoli che fa parte di Europa Verde.

I due, insieme ad altri attivisti e volontari, da anni si impegnano a pulire le scale della Principessa Jolanda per non lasciare abbandonata e degradata la zona.

Questa loro nuova iniziativa vuole essere un invito ad amare senza nessun pregiudizio e ad accogliere l’amore in ogni sua forma. Un modo per esprimere anche l’amore per il proprio territorio e per la nostra bellissima città.

Fonte foto: Carlo Restaino

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram