A Napoli apre Bibi, la prima libreria per bambini e ragazzi

Pubblicato 
venerdì, 16/12/2016
Di
Federica Guida
A Napoli apre Bibi, la libreria per bambini

Apre a Napoli, nel centro storico, Bibi, la prima libreria dedicata ai bambini tra splendidi volumi, peluche e giochi di legno.

Il 16 dicembre ha inaugurato al centro storico di Napoli la prima libreria dedicata a bambini e ragazzi, Bibi. I proprietari, Imma Napodano e Luca Astarita, hanno voluto creare uno spazio innovativo che racchiuderà circa tremila titoli in italiano, ma anche qualcuno in lingua straniera, per lettori dai 0 ai 12 anni. La struttura di sessanta metri quadri si erge su due piani ed è stata costruita a forma di alveare dall’architetto Raffaella Del Giudice. Oltre ai libri ed a testi più specialistici sull'attività genitoriale, Bibi ospiterà laboratori e incontri con autori, seminari sulla lettura o sulla fotografia, fino all'alimentazione.

Il primo incontro sarà tenuto da Luca Astarita, pediatra oltre che proprietario della libreria, domenica 18 dicembre 2016 dedicato al percorso di svezzamento e alle pratiche di un immediato pronto soccorso, in caso di incidenti ai più piccoli.

La libreria, inoltre, aderirà al progetto “Giocattolo Sospeso” ed in maniera similare al napoletanissimo caffè sospeso si potrà pagare un giocattolo per un bambino meno fortunato.

Durante le feste di Natale Bibi sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 a via Raimondo di Sangro 6.

Informazioni sulla libreria Bibi

Dove: via Raimondo di Sangro, 6

Quando: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

Fonte foto: Repubblica Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram