HomeEventiGiocattolo Sospeso a Napoli per Natale 2017, l’iniziativa per donare un gioco ai meno fortunati

Giocattolo Sospeso a Napoli per Natale 2017, l’iniziativa per donare un gioco ai meno fortunati

giocattolo sospeso

Nei negozi di Napoli arriva l’iniziativa del Giocattolo Sospeso per il Natale 2017, un gesto solidale per donare un giocattolo ai bambini bisognosi.

Dopo il successo dello scorso anno, il Giocattolo Sospeso torna a Napoli con la seconda edizione che parte nel periodo di Natale 2017. Organizzata dal Comune di Napoli, l’iniziativa solidale prende spunto dall’antica abitudine del caffè sospeso, con cui gli avventori dei bar potevano lasciare un caffè pagato a beneficio di altri clienti sconosciuti.

Chi vorrà donare un giocattolo ai bambini meno fortunati potrà recarsi nei punti vendita aderenti. Il negoziante annoterà in un apposito registro il nominativo del donatore, la data di acquisto e il modello di giocattolo prescelto. La persona che ne avrà bisogno potrà ritirare il dono consegnando una copia del documento di identità. L’iniziativa coinvolgerà librerie e negozi di giocattoli.

Proprio in concomitanza delle feste natalizie, così, sarà possibile compiere un gesto altruista nei confronti delle famiglie meno fortunate. Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di garantire a tutti i bambini il diritto al gioco, soprattutto a chi ne ha più bisogno.

Nei prossimi giorni, sul sito del Comune, sarà pubblicata la lista dei negozi aderenti all’iniziativa Giocattolo Sospeso.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo