HomeCulturaA Christmas Carol alla Galleria Borbonica di Napoli: il Canto di Natale di Dickens nel sottosuolo della città

A Christmas Carol alla Galleria Borbonica di Napoli: il Canto di Natale di Dickens nel sottosuolo della città

A Christmas Carol Galleria Borbonica Napoli

In scena nei suggestivi spazi sotterranei della Galleria Borbonica di Napoli lo spettacolo teatrale “A Christmas Carol”, il celebre “Canto di Natale” di Charles Dickens!

Venerdì 15 dicembre 2017 sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale ispirato a uno dei racconti più celebri sul Natale: A Christmas Carol di Charles Dickens. La location scelta per questo imperdibile allestimento scenico, curato dalla compagnia teatrale Il Demiurgo, è la Galleria Borbonica, uno dei luoghi più suggestivi di Napoli.

Gli spazi sotterranei della Galleria Borbonica di Napoli saranno, quindi, animati dal celebre romanzo breve A Christmas Carol, più comunemente conosciuto come Il Canto di Natale, scritto da Charles Dickens nel 1843 e ancora oggi considerata una delle opere popolari natalizie più rappresentate e amate al mondo.

Non perdete l’opportunità di immergervi nei cunicoli della Galleria Borbonica per assistere, in un contesto altamente suggestivo e unico, a uno degli spettacoli teatrali che vi immergeranno ancora di più nella più perfetta atmosfera di Natale!

Il Canto di Natale di Charles Dickens: un racconto sul vero spirito natalizio

La celebre vicenda di A Christmas Carol, che può vantare numerose trasposizioni teatrali, cinematografiche e televisive, tra cui anche quella animata firmata Disney, ruota intorno alla figura di Ebenezer Scrooge, un ricco uomo avaro e odiato da tutti e che considera il Natale un giorno inutilee novìcivo agli affari, in quanto non si lavora.

Ma proprio durante la Vigilia di Natale del 1843, in una Londra cupa e silenziosa, Scrooge riceve la visita di un suo vecchio socio ormai defunto da anni, Jacob Marley, che gli annuncia che proprio quella notta gli faranno visita i tre spiriti del Natale: quello dei Natali passati, quello del Natale presente e quello dei Natali futuri. Attraverso delle vere e proprie visioni gli spiriti mostreranno a Scrooge come sarà il Natale futuro se continua a comportarsi in modo perfido e ingrato nei confronti delle persone che lo circondano.

Lo spettacolo A Christmas Carol de Il Demiurgo si terrà anche nei suggestivi ambienti del Castello Lancellotti di Lauro (AV).

Informazioni sullo spettacolo A Christmas Carol

Quando: 15 dicembre 2017 alle ore 20.00 e 21.30

Prezzo biglietti:

  • intero: 15 euro
  • i bambini sotto i 6 anni non pagano

Dove: Galleria Borbonica, Via Morelli, n°61 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)

Info e prenotazioni: info.demiurgo@gmail.com

Maggiori informazioni: Evento su Facebook