HomeCulturaA Christmas Carol al Castello Lancellotti: in scena il Canto di Natale di Dickens

A Christmas Carol al Castello Lancellotti: in scena il Canto di Natale di Dickens

A Christmas Carol al Castello Lancellotti

Al Castello Lancellotti di Lauro arriva lo spettacolo teatrale “A Christmas Carol”, “Il Canto di Natale” di Charles Dickens che incanta adulti e bambini!

Se siete appassionati del Canto di Natale di Charles Dickens e ogni anno non vedete l’ora che arrivi il periodo natalizio per assistere a questo splendido racconto, non potete assolutamente perdere A Christmas Carol al Castello Lancellotti!

Il 16 e il 17 dicembre 2017 andrà in scena, nella suggestiva cornice del Castello Lancellotti di Lauro, in provincia di Avellino, lo spettacolo teatrale A Christmas Carol, allestito dalla compagnia teatrale Il Demiurgo.

Il celebre racconto di Dickens, comunemente conosciuto come Il Canto di Natale, prenderà vita nelle splendide sale di questo incantevole castello medievale, considerato una tra le più belle residenze d’epoca della Campania.

Il Canto di Natale di Dickens, la celebre storia di Ebenezer Scrooge

La trama del racconto A Christmas Carol, che ha avuto tantissimi adattamenti teatrali, cinematografici e televisivi, è conosciuta a tutti.

La vicenda, ambientata nella Londra del 1843, intende trasmettere il vero spirito del Natale allo spettatore, basato sulla solidarietà, sul vero significato della condivisione e della vera amicizia, e lo fa attraverso la figura del protagonista, l’avido Ebenezer Scrooge, un ricco finanziere odiato da tutti che detesta il Natale e vive con enorme fastidio tutte le tradizioni Natalizie, che intralcerebbero il commercio impedendo i guadagni.

Ma, proprio durante la vigilia di Natale, riceve la visita del suo vecchio socio in affari, Jacob Marley che gli preannuncia la visita di tre spettri: lo spirito del Natale Passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. Sarà grazie a questi tre spiriti del Natale, che il vecchio Scrooge riuscirà a prendere coscienza del suo comportamento, mostrandogli alcune situazioni della sua vita passata, momenti del suo presente e del tremendo futuro che gli aspetta se non cambiasse il suo atteggiamento nei confronti della vita e delle persone che lo circondano.

Informazioni sullo spettacolo A Christmas Carol

Quando: 16 e 17 dicembre 2017

Orari: alle ore 17.00/ 18.30 / 20.00/21.30

Prezzo biglietti:

  • Intero: 15 euro
  • Ridotto per bambini dai 4 ai 12 anni: 10 euro

Dove: Castello Lancellotti, Piazza Castello, 83023 Lauro AV