8 i musei in Campania nella classifica dei più visitati in Italia

Pubblicato 
lunedì, 27/01/2020
Di
Susanna Mele
Sala del MANN di Napoli

Sono 8 i musei campani più visitati in Italia che rientrano nella classifica del Mibact, un risultato davvero importante per la regione Campania.

Ottima notizia per il mondo dell'arte e della cultura in Campania, con un importante dato pubblicato dal Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo), che ha rilasciato la classifica che riguarda la top 30 dei musei statali italiani più visitati in cui rientrano ben 8 musei campani.

Tra questi sono presenti in particolare il Mann (Museo Archeologico di Napoli), il Parco Archeologico di Ercolano e il Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Sono dati importantissimi che vedono una ripresa e un forte interesse da parte del pubblico per ciò che riguarda il campo artistico, storico e culturale.

Museo Archeologico di Napoli

Il Mann arriva a prendere il decimo posto della classifica top 30 dei musei statali.

Si tratta della prima volta in cui il Museo Archeologico Nazionale di Napoli rientra in questa importante lista.

Questo è il primo museo completamente dedicato all'archeologia classica e quarto tra i vari musei italiani con sede unica.

La stagione espositiva del 2020 prevede vari appuntamenti importanti tra cui il 16 marzo con “Gli Etruschi al Mann”, dall’8 aprile il percorso de “I Gladiatori” e altro ancora.

Parco Archeologico di Ercolano

Si tratta del terzo sito archeologico che è stato più visitato in Italia dopo il Colosseo e Pompei.

Cresce anche l'interesse dunque per questo parco, piazzandosi al tredicesimo posto con un aumento del 5% delle visite.

Museo e Bosco di Capodimonte

Anche il Museo e Real Bosco di Capodimonte rientra per la prima volta in questa classifica del Mibact e si piazza al trentesimo posto.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram