HomeEventiUrban Mission Training a Napoli: fitness tour tra le meraviglie della città

Urban Mission Training a Napoli: fitness tour tra le meraviglie della città

Urban Fitness Training a Napoli

Arriva a Napoli l’Urban Mission Training Tour, un innovativo modo di allenarsi facendo un tour tra le bellezze in città!

Domenica 12 febbraio 2017 sbarca a Napoli l’Urban Mission Training Worldwide Tour, il primo fitness tour al mondo che permette di unire la salutare pratica dell’ allenamento HIIT con la visione delle bellezze nelle città.

Alcune parole chiave di Plank On, celebre azienda di articoli sportivi oganizzatrice dell’evento, sono l’inclusività ed il superamento sano dei propri limiti, quindi il tour è aperto a tutti, qualunque sia la preparazione atletica di partenza. Sono previsti, però, due diversi livelli di allenamento che si differenzieranno per intensità e non per esecuzione perché è importante rispettare il proprio fisico e non rischiare infortuni.

Il percorso a Napoli

Il tour consiste nel percorrere 7 chilometri in 90 minuti passando attraverso alcune delle zone più belle del centro di Napoli come Piazza del Plebiscito, via Caracciolo, piazza dei Martiri e via Toledo, alternando corsa e camminata veloce. All’interno di questo circuito sono previste delle stazioni fisse (Borgo Marinaro, Galleria Umberto e Maschio Angioino) dove dei trainer faranno eseguire degli esercizi specifici HIIT con delle attrezzature tecniche. La metodologia di allenamento HIIT, su cui è basato il format, prevede brevi periodi in cui si alternano esercizi ad alta e bassa intensità.

Lo scopo

Il tour vuole promuovere la cultura dello sport non solo come mezzo per il benessere fisico e mentale ma anche come mezzo di aggregazione. Per raggiungere questo obiettivo parte della quota d’iscrizione sarà devoluta al progetto della onlus “Made in Scampia” che ha l’obiettivo di creare un fondo per una rete di giovani imprese sociali.

Come partecipare

Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito di “Plank On” che, a fronte di una piccola spesa di 15 euro, fornirà ad ogni partecipante la maglietta ufficiale dell’evento, barrette energetiche pre e post allenamento, cuffie silent audition e il download della compilation esclusiva creata per questo evento da Marco Bartolucci e Club Culture Records.

Informazioni su Urban Mission Training

Quando: domenica 12 febbraio 2017

Orario: registrazione alle 9:30 | partenza alle 10:30

Dove: partenza da Piazza Plebiscito

Contatti: evento facebook