HomeEventiEstate a NapoliTramonti d'Estate, passeggiate serali al Parco del Pausilypon

Tramonti d'Estate, passeggiate serali al Parco del Pausilypon

Villa imperiale nel Parco archeologico del Pausilypon

Le bellezze naturali ed archeologiche del Parco del Pausilypon aspettano tutti i napoletani per delle passeggiate indimenticabili!

A partire da luglio e fino a settembre 2015, per ogni sabato e domenica, il magnifico Parco archeologico – ambientale del Pausilypon sarà il protagonista di “Tramonti d’Estate al Pausilypon”, la straordinaria rassegna di percorsi serali.

In particolare l‘evento, a cura della CSI Gaiola Onlus, si inserisce nel programma Estate a Napoli e trasporterà i visitatori tra le bellezze della Pausilypon imperiale, in un percorso ricco di storia, natura e cultura.

Si partirà dalla Grotta di Seiano, lunga circa 700 metri e scavata nel tufo in epoca romana, per poi arrivare alla bellissima baia di Trentaremi.

Il suggestivo viaggio sarà impreziosito dalle atmosfere e dalle luci create dal tramonto, dalle ginestre e dall’elcriso in fiore, dai panorami mozzafiato, dal mare, dal tufo, dalle scogliere e dagli antri naturali.

Una bella occasione questa, per sensibilizzare il pubblico partenopeo alla tutela ed alla valorizzazione dell’ ambiente marino e costiero e per apprezzare un angolo di Napoli ricco di storia e di tesori tutti da scoprire.

Informazioni su Tramonti d’Estate al Pausilypon

Quando: da luglio a settembre 2015, tutti i sabato e domenica
Dove: startpoint Grotta di Seiano, Discesa Coroglio, 36
Orario: ore 19:00
Prezzo biglietto: 6 €
Informazioni: 0815754465 – 3285947790 | info@gaiola.org | Sito ufficiale la Gaiola

Prenotazione obbligatoria