HomeEventiStreet Food Festival a Napoli in Piazza Garibaldi con 50 stand italiani ed internazionali

Street Food Festival a Napoli in Piazza Garibaldi con 50 stand italiani ed internazionali

L'International Street Food Napoli in piazza Garibaldi a Napoli

Cibo e bevande di strada con dj set allo Street Food Festival di Piazza Garibaldi a Napoli!

Dal 5 al 7 maggio 2017 nel Centro Commerciale Naturale di Piazza Garibaldi, lo spazio al coperto davanti la Stazione Centrale, si svolgerà l’International Street Food Napoli. Un evento, nato dall’unione tra Alfredo Orofino Produzioni e Level Up Events, dedicato alla degustazione e alla valorizzazione del cibo e del beverage di strada. Il festival si terrà in un’area coperta in modo tale da garantire lo svolgimento anche in caso di pioggia.

All’appuntamento prenderanno parte 50 operatori, scelti tra italiani e stranieri, suddivisi in tre zone di consumazione, un’area italiana, un’area europea ed una internazionale, dove potrete assaporare il miglior cibo di tutto il mondo. Saranno disponibili anche piatti vegetariani, vegani e senza glutine. Per rendere le tre giornate ancora più interessanti ci saranno anche dei dj set, il tutto ad ingresso gratuito.

Lo spazio è al coperto ed il festival si svolgerà anche in caso di pioggia.

Lo street food

Italiano

Per accontentare i curiosi potremo elencarvi alcuni dei cibi che assaggerete ad esempio: lo gnocco fritto, la frittura di pesce, la pizza napoletana, le verdure pastellate, i panzerotti, la carne alla griglia, gli arancini, gli arrosticini, le olive ascolane, la bombetta pugliese, il prosciutto filante, le bruschette, i crocchè di patate, la pasta take away, il kebab al cioccolato, il gelato artigianale, i dolci napoletani, i cannoli siciliani.
Ma non finisce qui perché ci saranno anche lo sfincione palermitano, la farinata,  panigacci da assaggiare caldi e conditi con affettati o formaggi, le tigelle, la crescia, la schiacciata toscana, i timballini di anelletti al forno, la friciula piemontese, gli agnolotti fatti a mano, la piadina romagnola, le panelle dalla Sicilia.
Spazio anche al pesce con gli involtini di pesce spada, il polpo bollito, il beccafico, le sarde e la frittura di pesce.

Internazionale

La chicca sarà anche lo street food internazionale con la novità del sushi di strada dal Giappone e che verrà cucinato dal vivo con pesce, riso ed alghe. Invece, dalla Gran Bretagna ci sarà il fish&chips, dal Sud America le empanadas, le specialità peruviane, la carne argentina, i churritos, dagli USA l’american BBQ, gli hamburger e gli hot dog

Informazioni sull’International Street Food

Quando: dal 5 al 7 maggio 2017

Dove: Centro Commerciale Naturale, Piazza Garibaldi – di fronte la Stazione Centrale

Orario:

  • Il 5 maggio stand aperti dalle 18:00 alle 24:00
  • Il 6 e il 7 maggio stand aperti dalle 12:00 alle 24:00

Prezzo biglietto: ingresso gratuito

Info: Evento Facebook | 347 57 92 556 | 333 95 36 377