HomeViabilitàPiazza Poderico a Napoli riapre alla circolazione dopo 16 anni

Piazza Poderico a Napoli riapre alla circolazione dopo 16 anni

Riaperta alla circolazione delle auto Piazza Poderico a Napoli, dopo una chiusura di 16 anni.

Dopo 16 anni di chiusura, riapre alla circolazione dei veicoli Piazza Poderico a Napoli e l’inaugurazione si è tenuta la mattina del 12 maggio 2017 alla presenza delle autorità.

Si tratta di uno snodo molto importante in città perché si trova tra via Arenaccia e corso Novara e collega le aree della Stazione Centrale in Piazza Garibaldi, la zona Vasto e Piazza Carlo III. La delibera è stata approvata dal consiglio della quarta Municipalità e dà il via ad una svolta che si attendeva davvero da tempo.

Purtroppo la Piazza è stata chiusa per molti anni a causa della spesa per i semafori e per ovviare a questo disagio si è deciso di ridurre la larghezza della strada da 12 a 6 metri, così le auto non possono andare ad alta velocità. Al momento il restringimento è stato fatto con alcuni dissuasori ed ogni corsia sarà larga circa 3 metri.
Il progetto sperimentale agevolerà la circolazione nella zona, soprattutto tra via Acquaviva e via Arenaccia.

All’inaugurazione c’erano anche gli alunni della scuola media Imbriani Sant’Alfonso dei Liguori, consiglieri municipali e rappresentanti dei comitati civici, oltre al sindaco Luigi De Magistris e al Presidente della quarta municipalità Giampiero Perrella.