HomeEventiSagreMozzarelliAmo 2018 a Vaccheria di Caserta, la festa della mozzarella di bufala con degustazioni e musica

MozzarelliAmo 2018 a Vaccheria di Caserta, la festa della mozzarella di bufala con degustazioni e musica

Mozzarella

Vaccheria di Caserta si anima con MozzarelliAmo 2018, festa della mozzarella di bufala con degustazioni e musica popolare!

All’elenco delle sagre estive si aggiunge un altro interessante evento a Vaccheria di Caserta: si tratta del MozzarelliAmo, festa della mozzarella di bufala giunta quest’anno alla quinta edizione. L’appuntamento è per due weekend, l’1, 2, 3 e 8, 9, 10 giugno 2018.

Per l’occasione saranno offerte degustazioni di prodotti locali con l’obiettivo di valorizzare uno dei simboli della tradizione culinaria campana, la mozzarella di bufala, apprezzata in tutto il mondo. L’iniziativa è in collaborazione con il Caseificio Casolare, che farà conoscere le proprie specialità.

Non solo cibo, però: le serate saranno animate da musica popolare e blues con la partecipazione di artisti e gruppi come Malevera, Un Fiore per la Vita e Acustico Blues Band. I visitatori potranno inoltre ammirare lo splendido presepe vivente settecentesco, curato nei minimi dettagli con figuranti in costume d’epoca, rappresentazioni di antichi mestieri e scene di vita contadina.

Informazioni su MozzarelliAmo

Quando: 1, 2, 3, 8, 9, 10 giugno 2018

Dove: Vaccheria di Caserta

Orario: dalle 20

Prezzo: evento gratuito

Info: Evento Facebook | Pro loco Vaccheria | tel. 338 828 36 90