Sagra del soffritto e salsicce e friarielli a San Sebastiano al Vesuvio: la nuova edizione

Italian sausages with rapini broccoli in a skillet

Sabato 20 Gennaio 2024 a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, si terrà un nuovo e speciale appuntamento con la Sagra del soffritto e salsicce e friarielli, giunta alla sua ventisettesima edizione.

Si tratta di un appuntamento imperdibile che si svolge ogni anno in occasione della Festa del Santo Patrono, ovvero San Sebastiano. Un evento organizzato dall’oratorio Don Bosco che offre a tutti la possibilità di assaggiare il buon cibo tradizionale.

Infatti, a partire dalle ore 19:30 l’Area presso le Bottegucce di Piazza Belvedere ci sarà un’invasione di profumi e gusti appartenenti alla tradizione partenopea.

Un giorno tra cibo tradizionale e divertimento

Al centro di questa ventisettesima edizione della sagra ci sarà ovviamente lo squisito e tradizionale soffritto nato nei quartieri più poveri di Napoli. Si potrà assaggiare la zuppa forte preparata con varie componenti delle interiora del maiale cotte in salsa di pomodoro e aromatizzate da odori e peperoncino ed ovviamente salsicce e friarielli.

broccoli and sausages

Non mancherà l’intrattenimento e il divertimento sia per i grandi che per i bambini con l’animazione da parte dei Giovani di San Sebastiano al Vesuvio. L’ingresso all’evento è gratuito ma per assaggiare le varie pietanze ci sarà un costo. L’incasso della giornata sarà devoluto alla Caritas Parrocchiale per il sostegno dei meno fortunati.

Contatti e informazioni

Pagina Facebook

  • Dove: San Sebastiano al Vesuvio
  • Quando: Sabato 20 gennaio 2024 , dalle ore 19:30
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Abbonamento Envato
Parliamo di:
Potrebbero interessarti