HomeViabilitàFunicolare di Chiaia a Napoli: i lavori ventennali di manutenzione partiranno nel 2018

Funicolare di Chiaia a Napoli: i lavori ventennali di manutenzione partiranno nel 2018

La Funicolare di Chiaia a Napoli chiuderà nel 2018 per lavori

Partiranno nel 2018 i lavori di manutenzione alla Funicolare di Chiaia a Napoli e dureranno 10 mesi.

Dopo la lunga chiusura della Funicolare Centrale di Napoli per permettere i lavori ventennali di manutenzione, anche la Funicolare di Chiaia resterà chiusa per circa dieci mesi per lo stesso motivo, ma a partire dal 2018, come annunciato dal Mattino.it (vedi fonte a fine pagina).

Il Comune ha ottenuto la proroga dal Ministero dei Trasporti, infatti la chiusura sarebbe dovuta avvenire nell’estate del 2017. Si tratta in fondo di una buona notizia, perché lasciare chiuse contemporaneamente due funicolari così importanti avrebbe provocato eccessivi disagi. La Centrale, dunque, riaprirà solo a luglio, ma per ovviare ai disagi è stata anche prevista una navetta bus ad hoc.

Per quanto riguarda la Funicolare di Chiaia, in questo periodo ci sono stati vari problemi che spesso hanno richiesto la sua chiusura e in molti hanno lamentato carenze nella ditta di manutenzione, anche se l’azienda smentisce. In ogni caso, dall’anno prossimo partiranno anche i lavori per questa linea di trasporti, sperando che le problematiche potranno sparire del tutto.

Fonte: il Mattino.it