HomeEventiFrancesco Gabbani alla Feltrinelli di Napoli, incontro e firmacopie del disco Magellano

Francesco Gabbani alla Feltrinelli di Napoli, incontro e firmacopie del disco Magellano

Francesco Gabbani sarà alla Feltrinelli di Napoli per incontrare il pubblico e firmare le copie del suo nuovo album Magellano.

Mercoledì 21 giugno 2017, dalle 16.30, Francesco Gabbani presenterà il suo nuovo album ”Magellano” presso la Feltrinelli di Napoli. Per il cantante di Carrara, uno straordinario 2017 partito con la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, dove aveva già trionfato l’anno precedente nella categoria giovani, con Occidentali’s Karma, e proseguito con il Press Award’ all’Eurovision Song Contest 2017 a Kiev.

Magellano, la sua ultima fatica, è il terzo album pubblicato dall’artista dopo ‘‘Greitist Iz’‘, del 2014 e ”Eternamente Ora” del 2016. Contiene 9 tracce, tra cui proprio Occidentali’s Karma, ed è stato anticipato dall’uscita del singolo ”Tra le granite e le granate’‘, subito divenuto tormentone.

Gabbani ha così descritto l’album come un disco di continuazione in cui, a differenza del precedente, le canzoni sono un mix perfetto tra ritmo e temi seri. Il nome Magellano non è stato scelto a caso perché rappresenta simbolicamente il viaggio da affrontare per conoscere l’ignoto, sia esterno sia interno ad ognuno di noi.

Il disco contiene anche il singolo del 2016 ”Foglie al gelo” e ”Susanna, Susanna” reinterpretazione della canzone Susanna di Adriano Celentano. Un rapporto artistico saldo quello tra il Molleggiato e Gabbani, da cui è nato il singolo ‘‘Il bambino col fucile’‘.

Sarà possibile acquistare il cd alla Feltrinelli a Piazza Garibaldi o Piazza dei Martiri e ritirare così il pass per l’accesso al firmacopie, fino ad esaurimento. Ricordiamo che l’evento è gratuito.

Informazioni sull’incontro con Francesci Gabbani

Dove: La Feltrinelli Express, Piazza Garibaldi

Quando: Mercoledi 21 giugno 2017

Orario: dalle 16,30

Contatti: Sito La Feltrinelli | Pagina Facebook Francesco Gabbani