HomeEventiFiabe di Primavera 2018 all’Orto Botanico di Napoli con le storie senza tempo dei grandi autori

Fiabe di Primavera 2018 all’Orto Botanico di Napoli con le storie senza tempo dei grandi autori

fiabe nel bosco

In arrivo all’Orto Botanico di Napoli le Fiabe di Primavera 2018: le magiche storie dei Fratelli Grimm e altri grandi autori raccontate nel verde!

Dopo il successo incontrato nelle edizioni passate, all’Orto Botanico di Napoli è in arrivo l’imperdibile appuntamento con le Fiabe di Primavera 2018, a cura dell’associazione I Teatrini e in collaborazione con l’Università Federico II. Le repliche sono in programma di sabato e domenica dal 17 marzo al 10 giugno.

In cartellone quattro titoli tratti dalle storie di grandi autori come i Fratelli Grimm, Andersen, Esopo, e Fedro messi in scena dalla regista Giovanna Facciolo. Quest’anno il pubblico sarà incantato anche da Nello specchio di Biancaneve, in anteprima assoluta. Adulti e bambini saranno immersi nella natura e nella magica atmosfera delle storie senza tempo che continuano a far sognare.

Tra musica, colori e divertenti costumi, I Teatrini attira da 22 anni gli spettatori partenopei con i suoi allestimenti itineranti, pensati su misura di alberi, piante e viali per essere ancora più suggestivi. Per le scuole sono inoltre previste repliche dal lunedì al venerdì.

Programma

Il popolo del bosco

17 e 18, 24 e 25 marzo

Testo e regia sono di Giovanna Facciolo. Gli esseri abitanti dei luoghi verdi sveleranno a grandi e piccoli i segreti del bosco tra miti e leggende popolari.

L’albero del sole

7 e 8, 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 aprile

Lo spettacolo è tratto dalla favola “La pietra filosofale” di Christian Andersen, in cui si racconta di un meraviglioso albero intorno al quale ruotano le vicende di magici personaggi.

Le favole della saggezza

5 e 6, 12, 19 e 26 maggio

Protagonisti del racconto sono gli animali parlanti di Esopo e La Fontaine: volpi, lupi, corvi, agnelli e cicogne rappresentano vizi e virtù umani, trasmettendo una morale valida in ogni epoca.

Nello specchio di Biancaneve

12, 19 e 26 maggio, 2 e 3, 9 e 10 giugno

Ispirandosi alle fiabe dei Grimm, Giovanna Facciolo propone qui la storia del povero specchio della regina cattiva di Biancaneve, stanco della sua malvagità e deciso a partire per incontrare Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel e tanti altri.

Informazioni sulle Fiabe di Primavera all’Orto Botanico

Quando: vari appuntamenti dal 17 marzo al 10 giugno 2018 (esclusi 31 marzo, 1 aprile, 13, 20 e 27 maggio)

Dove: Real Orto Botanico, via Foria 223

Orario:

  • sabato e domenica alle 11
  • dal lunedì al venerdì  repliche per le scuole alle 9.30 e alle 11

Prezzo: 7 €

InformazioniSito I Teatrini | Pagina Facebook | tel. 081 033 06 19 (dalle 9.30 alle 17.00) | info@teatrini.it


-->