Fiabe di Primavera 2016 all’Orto Botanico di Napoli tra racconti e natura

Fiabe di Primavera 2016 all'Orto Botanico di Napoli

Fiabe, magia e scenari naturali saranno gli ingredienti delle Fiabe di Primavera 2016 all’Orto Botanico di Napoli!

Dal 12 marzo 2016, il profumato giardino dell‘Orto Botanico di Napoli farà da scenografia alle rappresentazioni teatrali delle Fiabe di Primavera 2016.

Gli appuntamenti sono sempre molto attesi dai bambini che, accompagnati dalle loro famiglie, assistono a degli spettacoli da sogno, in cui i personaggi di fantasia diventano reali grazie all’interpretazione di giovani attori che li trasportano in un mondo incantato, realizzato negli spazi naturali del luogo con allestimenti itineranti ed interattivi.

La programmazione è costituita da tante fiabe amate da grandi e piccini che durante l’infanzia si approcciano alla lettura proprio con questi libri divenuti dei classici della letteratura internazionale. Tra essi ci sono Alice, Artù e Merlino e due cicli di storie dedicate al popolo del bosco ed alla saggezza.

Il progetto stabile, che ha un obiettivo didattico oltre che di intrattenimento, in quanto relazionerà i bambini con l’ambiente naturale circostante, è ideato dall’Associazione I Teatrini in collaborazione con l’Università degli Studi “Federico II“.

Programma de Le Fiabe di Primavera 2016

Il popolo del bosco

12-13 e 19-20 marzo
Dei buffi abitanti del bosco ci accompagnano nel loro mondo, ricco di bellezze naturali da proteggere e ci racconteranno storie, miti e curiosità sulla vita del bosco.

Come Alice…

2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24 aprile
Come Alice …
Gli strambi personaggi di Alice nel paese delle meraviglie ci aiutano a cercare Alice che è misteriosamente scomparsa nel bosco.

Artù e Merlino
14, 21, 28 maggio e 4, 5 giugno, 11 e 12 giugno

I due personaggi ci faranno esplorare i segreti del mondo naturale, a cui il giovane Artù viene introdotto dal potente Mago, suo maestro e precettore. Ci saranno anche delle streghe laureate a Benevento, la città delle maghe.

Le Favole della Saggezza
7, 8, 14, 21 e 28 maggio
Verranno raccontate le fiabe con ‘la morale finale’ quali La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru.

Informazioni sulle Fiabe di primavera 2016

Quando: dal 12 marzo al 5 giugno 2016, vari appuntamenti
Orario: alle 11
Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria 223
Prezzo biglietto: 7 euro
Contatti: 0810330619 | lascenasensibile@libero.it   sito I teatrini. Prenotazione obbligatoria

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti