HomeEventiCinemaFestival del Cinema dei Diritti Umani 2015, film gratis e dibattiti per una Napoli solidale

Festival del Cinema dei Diritti Umani 2015, film gratis e dibattiti per una Napoli solidale

diritti umani

Umanità e senso di comunità saranno i protagonisti del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli!

Dal 9 al 14 novembre 2015, numerosi siti di Napoli ospiteranno il “Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli”, la straordinaria rassegna cinematografica dedicata ai diritti fondamentali dell’individuo e della comunità, nell’ambito della Maratona del Cinema.

L’evento, a cura dell’Associazione “Cinema e Diritti”, si presenta con un programma ricco di proiezioni gratuite, dibattiti, musica ed immagini che offriranno, a grandi e piccini, spunti di riflessione e confronto relativi alla società nella quale viviamo ed a quella estera.

Tra i film del Festival compaiono imperdibili appuntamenti come, per citarne alcuni, con “La Huella del dr. Guevara”, con “K2, the invisible footmen” e “Life is waiting”, e diversi incontri con attivisti, fotografi, ospiti ed autori che illustreranno le tematiche sociali più scottanti.

Tra le iniziative vi saranno anche discussioni ed interventi che affronteranno il rapporto tra donne, psichiatria e potere, il riscatto delle donne islamiche, la condizione dell’autismo, il rapporto tra democrazia e territorio, l’informazione in Italia ed i rischi vissuti dai giornalisti, le guerre civili, le migrazioni e tantissimi altri argomenti.

Inoltre, a contornare la rassegna vi sarà anche un concorso cinematografico che proporrà al pubblico napoletano documentari e filmati che si contenderanno il diritto di ammissione ad un altro festival Human Right ed il riconoscimento “Arrigoni/Merkhaims” per la proiezione più originale.

Per conoscere il programma completo visitare il sito Cinema dei Diritti Umani di Napoli.

Informazioni sul Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

Quando: dal 9 al 14 novembre 2015
Dove: vari siti di Napoli
Orario: tra le 9:30 e le 23:45
Prezzo biglietto: Gratuito
Informazioni: Sito web Cinema dei Diritti Umani di Napoli