Faimarathon: anche a Napoli la maratona che si corre con gli occhi

Ott 2013

Faimarathon la maratona di Napoli

La Faimarathon ha lo scopo di tutelare il patrimonio artistico italiano e si svolgerà anche a Napoli con un percorso molto suggestivo

Faimarathon è promossa dalla FAI (Fondo Ambiente Italiano), in partnership con il Gioco del Lotto, ed è l’unica maratona a corrersi con gli occhi. L’evento si svolgerà il 13 ottobre 2013 in tutta Italia e si prefigge lo scopo di tutelare il patrimonio artistico, monumentale, storico e naturalistico tramite la sensibilizzazione della popolazione.

L’ultima maratona ha visto il coinvolgimento di 25000 persone e quest’anno, con la sua seconda edizione, toccherà ben 90 città italiane. Chi vi parteciperà potrà guardare, magari anche per la prima volta, i tesori artistici della propria città. Infatti, grazie agli itinerari inediti organizzati dalle Delegazioni FAI, il percorso sarà organizzato in diverse tappe comprendenti teatri, palazzi, ponti, giardini storici e negozi storici e tanti altri luoghi di interesse non solo artistico, ma anche paesaggistico e sociale.

A Napoli la Faimarathon partirà dalla Certosa di San Martino

La gara non sarà competitiva tutti potranno parteciparvi. Sarà sufficiente iscriversi tramite il modulo online e presentarsi, il giorno 13 ottobre, presso il luogo deciso per la propria città.

A Napoli, la Faimarathon partirà dalla Certosa di San Martino con un percorso di 2k della durata di 2 ore e comprenderà 7 tappe: Largo San Martino, Chiesa e Certosa di San Martino, Chiostro Grande, Giardini della Certosa e antico camminamento dei Monaci, Pedamentina di San Martino, Scala di Montesanto ed, infine, Q.I. Laboratorio Quartiere Intelligente.

Informazioni su Faimarathon a Napoli:

Quando: 13 ottobre 2013
Dove: partenza da San Martino
Ora: dalle ore 10.00 ( le partenze saranno  scaglionate fino alle ore 11.30)
Info tel: 081 7613732
e-mail: segreteriafaicampania@fondoambiente.it

Per iscriversi, collegarsi al sito di Faimarathon e per trovare il proprio itinerario visitare la pagina degli itinerari inediti di Faimarathon.