Sette stelle. Santi e fanti della Certosa di San Martino a Napoli con visita guidata

Certosa di San Martino
0:00 / 0:00

Domenica 5 Novembre 2023 alle ore 10:00 presso la meravigliosa Certosa di San Martino a Napoli si svolgerà uno speciale appuntamento intitolato “Sette stelle. Santi e fanti della Certosa di San Martino“. Si tratta di un evento organizzato dall’Associazione culturale locus iste Luoghi e Memoria Aps proprio in occasione della domenica gratuita.

In particolare, si ripercorrerà tutta quella che è la storia della costruzione della certosa attraverso le pitture e sculture che si trovano all’interno di essa. L’appuntamento sarà presso la biglietteria in Largo San Martino 5, non mancate!

La storia della Certosa

La storia della Certosa inizia nel lontanissimo 1085, inizialmente un desertum, circondato da natura e solitudine, fu poi trasformato per volontà di 7 pellegrini, tra questi c’erano San Bruno di Colonia, Landuino da Lucca, Stefano di Die’, Stefano di Bourges ed Bresse, Ugo, Andrea e Guarino. I pellegrini fondarono così la propria dimora su un massiccio posto a 1200 metri di altezza.

Seguendo i dipinti e le sculture presenti all’interno della Certosa di San Martino come linea del tempo, si riuscirà a ricostruire la storia e l’antica funzione degli spazi che sono oggi occupati dalle sezioni del Museo Nazionale.

Per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione al numero 3472374210 oppure locusisteinfo@gmail.com.

Contatti e informazioni

Sito ufficiale | prenotazioni: 3472374210 oppure locusisteinfo@gmail.com

  • Dove: Certosa di San Martino
  • Quando: Domenica 05 novembre 2023 , dalle ore 10:00
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti