HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 27 al 29 maggio 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 27 al 29 maggio 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 27 al 29 maggio 2016

Rendete felici i vostri figli con gli eventi per i bambini a Napoli nell’ultimo weekend di maggio!

Nel weekend dal 27 al 29 maggio 2016 a Napoli si svolgeranno una serie di eventi per i bambini che di certo non annoieranno le famiglie.

In occasione della Giornata Mondiale del Gioco saranno allestite numerose aree tematiche per imparare la musica, la scienza, lo spazio urbano e l’arte attraverso il gioco.

All’Ippodromo di Agnano per la giornata della pizza si svolgerà il laboratorio “Pizzaioli per un giorno” adatto ai grandi e ai bambini.  ll’Orto Botanico i bambini continueranno a divertirsi con i personaggi delle Fiabe di Primavera 2016, nello specifico Artù e Merlino e le Favole della Saggezza.

Infine, al Giardino dell’Orco si svolgerà “Favole a merenda”, un laboratorio di lettura animata.

Osserviamo gli eventi più da vicino.

Giornata Mondiale del Gioco

Il 28 maggio 2016 sul lungomare Caracciolo di Napoli si celebrerà la Giornata Mondiale del Gioco. Saranno allestite delle aree tematiche (tra cui Gioco e scienza, Gioco e corpo, Gioco e sentimenti, Gioco e musica e Gioco e sana alimentazione) in cui le famiglie con i propri bambini potranno imparare attraverso il gioco, confrontarsi con gli altri nuclei familiari e stimolare il senso di appartenenza alla comunità.

Quando: il 28 maggio 2016
Dove: lungomare Caracciolo di Napoli
Per saperne di più, visita l’articolo di riferimento!

Pizzaioli per un giorno all’Ippodromo

Il 29 maggio 2016 all’Ippodromo di Agnano si celebra la pizza e in suo onore si svolgerà l’inziativa Pizzaioli per un giorno | Impariamo a fare la pizza, un corso di pizzaiolo adatto ad adulti e bambini con attestato di partecipazione.
Ancora un’altra domenica di puro divertimento che coinvolgerà le famiglie, passeggiate gratuite sui pony, varie attività manuali, accesso al parco giochi con bici, palla, pattini e monopattini, laboratori, giochi e relax all’aria aperta.

Quando: il 29 maggio 2016
Dove: Ippodromo di Agnano, Via Raffaele Ruggiero
Tutte le info nell’articolo apposito di Napolike!

Artù e Merlino e Favole della Saggezza

Il 28 maggio 2016 all’Orto Botanico di Napoli si terranno due rappresentazioni teatrali tratte dalle Fiabe di Primavera 2016, si tratta di Artù e Merlino e Le Favole della Saggezza. Questi appuntamenti sono molto attesi dai bambini perché vedono i personaggi della fantasia diventare reali e muoversi in un mondo incantato, realizzato nell’Orto. Con Artù e Merlino i due personaggi faranno esplorare i segreti del mondo naturale mentre con Le Favole della Saggezza ai bambini verranno raccontate fiabe con la morale finale.

Quando: il 28 maggio 2016
Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria n. 223
I dettagli nel relativo articolo!

Favole a merenda

merende-letterarieSabato 28 maggio 2016 al Giardino dell’Orco si svolgerà Favole a merenda un’iniziativa a cura della scrittrice Maria Strianese adatta ai bambini dai 5 anni in su (i più piccoli potranno partecipare solo se assistiti da un genitore). L’appuntamento prevede una lettura animata, un laboratorio inventa-storie con i 5 sensi per insegnare ai bambini ad apprezzare i libri e la natura utilizzando il gusto, l’olfatto, la vista, l’udito e il tatto.

Quando: sabato 28 maggio 2016
Dove: al Giardino dell’Orco, via Lago D’Averno n. 9 Pozzuoli
Orario: dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00
Costo : € 7,00 (inclusa la merenda)
Sito


Total
0