Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 15 al 17 luglio 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli weekend 15, 16 e 17 luglio 2016
0:00 / 0:00

Nel weekend dal 15 al 17 luglio 2016 i bambini a Napoli potranno divertirsi tra spiagge, piscine e visite allo zoo!

Nel weekend dal 15 al 17 luglio 2016 gli eventi per bambini a Napoli faranno sì che potranno godersi l’estate scegliendo tra le bellezze naturali delle spiagge sorrentine o delle coste amalfitane oppure cercando la struttura balneare in città attrezzata con piscine, saune, terme e parco giochi.

Se vi piace far conoscere cose nuove ai vostri figli portateli allo Zoo di Napoli dove, oltre ad ammirare tante specie animali potrete comprendere il ruolo di questi esseri nella natura.

Per trascorrere una giornata in tranquillità andate all’Ippodromo di Agnano: lì, mentre gli adulti si dedicheranno a degustare vini e prodotti tipici, i bambini potranno divertirsi nel parco giochi o andare a spasso sui pony.

Estate all’Ippodromo

Estate all'Ippodromo

L’Estate all’Ippodromo di Agnano è dedicato a tutti, anche alle famiglie, che amano il contatto con la natura. Molti sono gli eventi a cui potrete partecipare, dalle corse al trotto al galoppo sotto le stelle, dalle aree dedicate alla musica a quelle del cabaret, dalle sagre alle degustazioni. I bambini, avranno l’ingresso gratuito e potranno effettuare delle passeggiate sui pony, giocare a pallone, sbizzarrirsi nel parco giochi e accedere all’Ippodromo con pattini e bici.

Quando: il 16 luglio 2016
Dove: all’ippodromo di Agnano, via Raffaello Ruggiero (Na)
Visita l’articolo di riferimento per ulteriori informazioni.

Gita allo Zoo di Napoli

Lo Zoo di Napoli ospita una grande varietà di animali, anche quelli a rischio d’estinzione e svolge laboratori per le ricerche scientifiche. Tra i tanti animali potrete osservare cervi pomellati, emù, gru coronate, fenicotteri rosa, un avvoltoio papa, un antilope giraffa e un rinoceronte nero. I percorsi didattici coinvolgono attivamente le famiglie con i loro bambini e, attraverso l’osservazione degli animali, i giochi interattivi e la manipolazione di oggetti, li portano a comprendere il ruolo che gli animali svolgono nei loro ambienti naturali.

Quando: dal 15 al 17 luglio 2016
Dove: Lo Zoo di Napoli, Viale J.F. Kennedy, n. 76 Fuorigrotta
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00 | il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 19:00
Costo biglietto: € 10,00
Ingresso gratuito: Bambini da 0 a 3 anni | Over 70 | Disabili+1accompagnatore
Info: 081 1936 3154 | info@lozoodinapoli.com | Sito Web

Un tuffo in piscina

Con queste giornate estive una delle mete preferite dalle famiglie sono le piscine. Si trovano in vere e  proprie strutture balneari in città, attrezzate con solarium, docce, aree dedicate ai bambini, saune e terme. Ad esempio il Neapolis Sporting Club, oltre alle piscine, comprende un parco giochi e anche una fattoria didattica, mentre il Karibù Club ha anche la piscina per i bambini con acquascivolo e cascata e un’area giochi, con altalene, molle e scivoli.

Quando: tutta l’estate
Visita il relativo articolo  per tutti i dettagli.

Una nuotata al mare

Negli ultimi tempi alcune spiagge di Napoli hanno perso la qualità e la bellezza di un tempo, ma esistono ancora alcune zone come la costa di Posillipo ed il litorale flegreo, che mantengono intatto il loro splendore paesaggistico e la limpidezza delle acque. Se siete alla ricerca di un posto dove i bambini possano divertirsi potrete scegliere i lidi delle spiagge di Miseno e Miliscola ricche di sabbia, ad esempio il Lido Turistico e il Lido Enea che hanno allestito delle aree gioco per i piccoli.

Quando: tutta l’estate
Napolike ti ha riservato un articolo con tutte le informazioni sui lidi.

Seguici su Telegram
Scritto da Alessandro Ruggieri
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti