HomeEventiConcerti a NapoliConcerto Cento Chitarre al Maschio Angioino Napoli gratis per la Festa della Musica

Concerto Cento Chitarre al Maschio Angioino Napoli gratis per la Festa della Musica

Chitarra

Nella splendida cornice del Maschio Angioino a Napoli si terrà il concerto Cento Chitarre nell’ambito della Festa europea della Musica

La sera di giovedì 21 giugno 2018 il Maschio Angioino a Napoli ospiterà un grande concerto di cento chitarre con chitarristi di ogni età provenienti da tutt’Italia, l’evento sarà aperto dalla Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri della Campania che accoglierà il pubblico all’ingresso del castello. La manifestazione si svolgerà alle prime luci della sera, a partire dalle ore 18,30 con l’apertura della fanfara proseguendo alle 19,00 con il Concerto Cento Chitarre.

Il concerto è a cura dell’Accademia A.E.M.A.S. (Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo) che permetterà a giovani chitarristi provenienti da tutto il paese di esibirsi ed aprire il Concorso Internazionale di Musica da Camera. Lo spettacolare evento è dedicato quest’anno alla figura di Ferdinando Carulli, il grande chitarrista e compositore di origini napoletane.

La manifestazione è parte del ricco programma di concerti che si svolgeranno in città nell’ambito della Festa Europea della Musica 2018, ossia il grande festival che comprende una lunghissima serie di concerti gratuiti che si svolgeranno dal 17 al 21 giugno 2018 in varie città d’Italia, Napoli compresa.

Programma

  • Ore 18,30 Apertura della serata con la Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri della Campania che accoglierà gli spettatori all’ingresso del Castello
  • Ore 19,00 Concerto Cento Chitarre

Informazioni su Cento Chitarre al Maschio Angioino

Quando: dal 21 giugno 2018

Dove: Maschio Angioino, Piazza Municipio – 80133 Napoli

Orario: dalle ore 18.30 alle 20:00

Prezzi: Ingresso gratuito

Contatti: info@aemas.it | Tel: 3357363713 — 081 401244