Artecard Contemporaneo in Campania: biglietto unico per musei e trasporti

Artecard Contemporaneo in Campania
0:00 / 0:00

Parte l’iniziativa Artecard Contemporaneo in Campania per visitare musei e usare i trasporti in un unico biglietto!

L’1 giugno 2016 andrà in cui vigore un nuovo servizio turistico: l’Artecard Contemporaneo, una vera rivoluzione nel settore artistico e dei trasporti e dei musei in Campania.

Con una sola card, dal costo conveniente, ideata dalla Scabec per arricchire l’offerta di Campania<Artecard, si potranno visitare il Museo MADRE di Napoli,  la Metropolitana dell’Arte con le sue bellissime stazioni e la Reggia di Caserta.

Il particolare biglietto, valido tre giorni, include anche il trasporto pubblico delle aziende che aderiscono al Consorzio Unico Campania( AIR, AMTS, ANM, CSTP, CTI/ATI,CTP, EAV, EAV autolinee, SITA SUD e TRENITALIA) e l’utilizzo del servizio navetta aeroportuale Alibus, che collega l’Aeroporto di Napoli Capodichino con il centro della città di Napoli (Aeroporto, Stazione Garibaldi, Porto e Piazza Municipio) e per la fascia “Tutta la Regione” anche del servizio di trasporto pubblico sulle isole di Ischia e Procida.

L’iniziativa è un importante trampolino di lancio per creare una relazione culturale tra i musei d’arte contemporanea presenti in Campania. L’evento inaugurale è il Terrae Motus, che connetterà il Museo Madre alla Reggia di Caserta.

Nei prossimi mesi si svolgeranno nuovi percorsi artistici, storici ed architettonici che coinvolgeranno sia la stazione marittima di Salerno che le stazioni Università e Toledo della Metro Liena 1 di Napoli

Informazioni sull’Artecard Contemporaneo

Quando: dall’1 giugno 2016
Prezzi:

  • € 16,00 3 giorni senza trasporti. Un solo ingresso a tutti i siti del circuito campania>Artecard contemporaneo
  • € 29, 00 3 giorni con trasporto regionale. Un solo ingresso a tutti i siti del circuito campania>Artecard contemporaneo e utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico delle aziende che aderiscono al Consorzio Unico Campania.

Validità: 3 giorni
Il biglietto deve essere obliterato all’atto del primo utilizzo e scade alla mezzanotte del terzo giorno di validità, compreso il giorno della prima convalida.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Potrebbero interessarti