Ztl Tarsia-Pignasecca-Dante in vigore dal 22 gennaio 2014. Ecco dove sono i varchi elettronici

Pubblicato 
mercoledì, 22/01/2014
Di
Valentina D'Andrea

Mappa dell'area chiusa al traffico della nuova Ztl Tarsia-Pignasecca-Dante

Di nuovo in vigore la Ztl del centro storico nell’area Tarsia-Pignasecca-Dante. Ecco le modalità e gli orari di transito ed i quattro varchi elettronici

La Ztl del centro storico, che riguarda l’area che coinvolge via Tarsia, piazza Dante e la Pignasecca, rientrerà nuovamente in vigore da oggi 22 gennaio 2014, come già accadde lo scorso ottobre, quando l’intera zona restò chiusa al traffico temporaneamente per 30 giorni.

La Ztl Tarsia-Pignasecca-Dante sarà quindi attiva da oggi 22 gennaio tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 e vi potranno accedere esclusivamente i veicoli autorizzati  e che esporranno l’apposito contrassegno valido per il transito, e tutti i ciclomotori ed i  motoveicoli (con esclusione di via Brombeis).

Chi non possiede e non esporrà sul cruscotto del proprio veicolo l’apposito contrassegno, sarà multato automaticamente.

Posto di blocco a Napoli nella Ztl Tarsia-Pignasecca-Dante

I nuovi varchi elettronici sono quattro, e saranno situati in questi luoghi:

  • piazza Gesù e Maria
  • via Domenico Soriano (Area Pedonale Urbana)
  • via Toledo altezza via dei Pellegrini in direzione via Pessina
  • piazza Dante in direzione via Toledo

Un ulteriore varco sarà situato invece in:

  •  via Brombeis, a protezione dell’area pedonale, alla quale possono accedere solo le auto e le moto dei residenti e dei domiciliati, ed è interno alla Ztl “Tarsia-Pignasecca-Dante”

La modifica principale del traffico veicolare riguarderà l’area dell’ospedale dei Pellegrini, dove sono stati modificati i sensi di marcia in via Rosario a Portamedina, in via Giovanni Ninni e nel tratto di via San Liborio compreso tra via Pasquale Scura e vico dei Pellegrini.

Il Comune di Napoli invita coloro che ancora non possiedono il contrassegno valido per il transito di scaricare i moduli dal sito ufficiale e di farne richiesta presso l’Ufficio preposto situato in Piazza Dante, 93 – III piano, presso la sede della Municipalità 2. L’orario di apertura degli “Uffici Rilascio Contrassegni” è il seguente:

  • lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 9.00 alle 13.00;
  • martedì e giovedì: dalle 9.00 alle 15.30.
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram