ZTL Centro Antico di Napoli: unificati i varchi e nuovi orari da febbraio 2016

Pubblicato 
mercoledì, 03/02/2016
Di
Fabiana Bianchi
ZTL Centro Antico Napoli con varchi unificati e nuovi orari

Nella ZTL Centro Antico di Napoli sono stati unificati i varchi telematici ed entrano in vigore nuovi orari!

Nuovi cambiamenti per quanto riguarda la ZTL Centro Antico di Napoli, in vigore dal 2 febbraio 2016. La notizia riguarda l'unificazione dei varchi Centro Antico e Mezzocannone e la modifica degli orari precedenti.

Cambia, dunque, leggermente il dispositivo di traffico portando vantaggi ai possessori dei permessi. Questi ultimi, infatti, potranno circolare, con i permessi già rilasciati, nelle aree dei varchi unificati, mentre in precedenza potevano utilizzarli solamente per un varco. In sostanza, i permessi per un solo varco saranno d'ora in poi estesi a tutti.

Saranno uniti i varchi telematici di Duomo/via del Sole/Mezzocannone/S.Sofia/Miroballo al Pendino.
Viene anche confermato il transito dei motoveicoli e ciclomotori per la Ztl del Centro Antico, mentre vige il divieto per il varco di Mezzocannone (tranne per chi ha il permesso).

Per conoscere i dettagli, consultare l'ordinanza del Comune.

Orari varchi attivi

Ricordiamo che con i varchi attivi vige il divieto di circolazione per chi non possiede il permesso:

  • via del Sole e Mezzocannone: dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle ore 22.00 | venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 09.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 02.00 del giorno successivo
  • via Grande Archivio (altezza via Miroballo al Pendino), Via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri) e via Santa Sofia (altezza via O. Costa): tutti i giorni con orario dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram