HomeEventiEstate a NapoliZoo di Napoli: estate 2018 con eventi speciali in compagnia degli animali

Zoo di Napoli: estate 2018 con eventi speciali in compagnia degli animali

Bimba allo zoo

Si apre allo Zoo di Napoli l’estate 2018 con musica, danza ed eventi imperdibili!

Grandi eventi nei mesi estivi per lo Zoo di Napoli. Coloro che sono alla ricerca di un posto magico dove poter portare i propri bambini non possono che scegliere questo luogo. Il divertimento è, infatti, garantito a grandi e piccini, grazie alla presenza dei vari animali ed eventi pensati proprio per intrattenere tutti i partecipanti.

Animal Summer 2018 si prefigge come obiettivo quello di unire l’uomo e la natura: nella data del 15 luglio, giorno in cui si darà inizio alla manifestazione, vi sarà la possibilità di danzare con gli animali. Non mancheranno colpi di scena, così come nelle altre date dell’Animal Summer allo Zoo, che si svolgeranno il 15 agosto e il 16 settembre.

La struttura è anche molto frequentata dai ragazzi dei centri estivi, che hanno la possibilità di compiere un vero e proprio tuffo nella natura. In particolar modo, quest’anno i principali eventi si svolgeranno in orari successivi al tramonto, per offrire un’esperienza fuori dal comune e che mira a lasciare un segno indelebile.

L’Animal Summer 2018 allo Zoo di Napoli si prepara ad essere meta indiscussa delle famiglie partenopee per trascorrere l’estate in un’atmosfera magica.

Programma del 16 settembre

Nella giornata di domenica 16 settembre 2018 ci saranno eventi dedicati ai colori degli animali, nello specifico al mimetismo, ai cambiamenti cromatici dei manti, alle squame e alle piume. Il tutto, in base al cambiamento delle stagioni. I bambini si divertiranno con il face painting che li farà somigliare al loro animale preferito. Infatti, sul volto verrà disegnato proprio l’animale da loro scelto, grazie agli animatori.

Durante la giornata sarà annunciato anche il momento del feeding time durante cui ci sarà il pasto degli animali, annunciato dall’altoparlante che indicherà l’exhibit da raggiungere per assistere. Infine, non mancherà  la fattoria didattica per conoscere ancora di più il mondo degli animali e ammirare capre, galline, conigli e maialini.

Le attività saranno intense e sempre coinvolgenti per tutta la famiglia, catturando l’attenzione di ognuno, spaziando dalle visite guidate, che per l’occasione si soffermeranno sui colori degli animali: il mimetismo che caratterizza molte specie, con i cambiamenti cromatici di manti, squame o piume, durante le diverse stagioni. Il face painting che farà divertire i più piccoli, scegliendo di assomigliare al proprio animale preferito, ritratto sul viso da esperti animatori, il feeding time, speciale momento di alimentazione, che  sarà sempre annunciato all’altoparlante, per dare agli ospiti la possibilità di raggiungere l’exhibit della specie animale a cui è servito il pasto. E la fattoria didattica, che sarà sempre operativa, per dare la possibilità a tutti di entrare in contatto con il mondo animale, e ammirare da vicino capre, maialini, galline o conigli.

 

Un modo per rendere il più piacevole possibile il week end con la famiglia e rilassarsi tra animali e spazi giochi o pic nic, vivendo il parco appieno, un giardino botanico curatissimo e rigoglioso, dove Keeper e veterinari non si fermano mai per proporre sempre il meglio.

Informazioni sull’Animal Summer 2018

Quando: 15 Luglio, 15 Agosto, 16 Settembre 2018

Dove: Via Arturo Labriola, 74 (adiacente Piscina Scandone) solo nel weekend; Via John Fitzgerald Kennedy 76, Napoli, tutti i giorni

Orario:

  • 15 luglio e 16 settembre dalle 9:30 alle 19:00
  • 15 agosto dalle 20.00

Prezzo: 10 euro

Contatti: 08119363154 | info@lozoodinapoli.it | Sito Ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo