Zampognari a Napoli per il Natale 2020: ecco le tappe

Pubblicato 
giovedì, 03/12/2020
Di
Serena De Luca
Zampognari

Per il Natale 2020 gli Zampognari suoneranno in diversi luoghi della città di Napoli, all'insegna della musica e delle tradizioni!

In occasione delle festività natalizie 2020 l'Associazione Premio GreenCare ha organizzato, per tutti i cittadini di Napoli, un ciclo di incontri musicali in cui i tradizionali Zampognari suoneranno in parchi e piazze della città.

In particolare le piazze coinvolte saranno quelle di Chiaia, Posillipo, Barra, Fuorigrotta, Ponticelli e Rione Sanità, in cui appunto gli Zampognari suoneranno i motivi natalizi tradizionali eseguiti con la zampogna e ciaramella.

Gli Zampognari a Napoli per Natale 2020

Il primo appuntamento si terrà venerdì 4 Dicembre 2020 alle ore 11:00 presso la Cassa Armonica della Villa Comunale di Napoli, dove saranno presenti il presidente e il vicepresidente di Premio GreenCare, l’assessore al Verde del Comune di Napoli, Luigi Felaco e gli zampognari tra cui Giuseppe Mauro. 

Sei saranno gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2021, giorno dell'Epifania, l'ultimo appuntamento in cui i Zampognari suoneranno al MANN di Napoli. Insomma una speciale iniziativa per regalare ai cittadini la speranza insieme alla magia del Natale, all'insegna della musica e delle tradizioni.

Il programma delle tappe

Ecco i sei appuntamenti e i luoghi in cui gli Zampognari suoneranno dalle ore 10:00 alle ore 13:00:

  • 8 Dicembre 2020: Villa Comunale Chiaia
  • 13 Dicembre 2020: Parco Virgiliano a Posillipo
  • 20 Dicembre 2020: Piazzetta Bisignano Barra
  • 27 Dicembre 2020: Piazza Italia Fuorigrotta
  • 3 Gennaio 2021: Parco Fratelli De Filippo a Ponticelli
  • 6 Gennaio 2021: Museo Archeologico Nazionale di Napoli

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram