Pubblicato 
giovedì, 03 Dicembre 2020
Serena De Luca

Zampognari a Napoli per il Natale 2020: ecco le tappe

,

Per il Natale 2020 gli Zampognari suoneranno in diversi luoghi della città di Napoli, all'insegna della musica e delle tradizioni!

In occasione delle festività natalizie 2020 l'Associazione Premio GreenCare ha organizzato, per tutti i cittadini di Napoli, un ciclo di incontri musicali in cui i tradizionali Zampognari suoneranno in parchi e piazze della città.

In particolare le piazze coinvolte saranno quelle di Chiaia, Posillipo, Barra, Fuorigrotta, Ponticelli e Rione Sanità, in cui appunto gli Zampognari suoneranno i motivi natalizi tradizionali eseguiti con la zampogna e ciaramella.

Gli Zampognari a Napoli per Natale 2020

Il primo appuntamento si terrà venerdì 4 Dicembre 2020 alle ore 11:00 presso la Cassa Armonica della Villa Comunale di Napoli, dove saranno presenti il presidente e il vicepresidente di Premio GreenCare, l’assessore al Verde del Comune di Napoli, Luigi Felaco e gli zampognari tra cui Giuseppe Mauro. 

Sei saranno gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2021, giorno dell'Epifania, l'ultimo appuntamento in cui i Zampognari suoneranno al MANN di Napoli. Insomma una speciale iniziativa per regalare ai cittadini la speranza insieme alla magia del Natale, all'insegna della musica e delle tradizioni.

Il programma delle tappe

Ecco i sei appuntamenti e i luoghi in cui gli Zampognari suoneranno dalle ore 10:00 alle ore 13:00:

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram