Youth on the Move a Napoli con i programmi europei di mobilità

Pubblicato 
sabato, 18/10/2014
Di
Fabiana Bianchi

Youth on the move sarà a Piazza Dante per sensibilizzare i giovani sull'importanza della mobilità in Europa

È Napoli la città scelta per ospitare la nuova edizione di Youth on the Move (Gioventù in movimento) destinata soprattutto ad un pubblico giovanile.

La Direzione Generale Occupazione, Affari sociali e Inclusione della Commissione europea ha promosso questa iniziativa rifacendosi a progetti simili già presenti in altri paesi europei, come l'Ungheria, la Francia, La Germania e la Polonia per aiutare i giovani a trovare sbocchi lavorativi in ambito europeo migliorando, così, le loro prospettive professionali.

La manifestazione vuole anche migliorare il livello di istruzione dei ragazzi europei, incoraggiandone lo studio e la formazione in paesi europei differenti dal proprio.
L'edizione di Napoli è stata organizzata dall'Assessorato ai Giovani e il Ceicc e si svolgerà nei giorni 24 e 25 ottobre 2014 nella tensostruttura di Piazza Dante.

Il programma prevede una serie di attività di informazione e sensibilizzazione, pensate con lo scopo di far comprendere ai giovani l'importanza di spostarsi all'estero per migliorare le proprie competenze e conoscenze. Potranno così affrontare nuove esperienze di studio e formazione, oltre che di volontariato. Imparando, così, anche nuove lingue, avranno maggiori possibilità di accedere al mercato del lavoro.

Nell'edificio che ospiterà Youth on the Move saranno allestiti molti stand, tra i quali sarà presente anche quello dei centri Europe Direct della Campania. Inoltre, saranno organizzati seminari interattivi, animazioni, spettacoli di danza, live musicali, graffiti ed eventi di writing urbano.

Informazioni su Youth on the Move 2014 a Napoli

Quando: 24-25 ottobre 2014
Dove: Piazza Dante
Per maggiori informazioni: ceicc@comune.napoli.it.
Sono invitate a partecipare i giovani, le scuole e le università del territorio.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram