X Factor: svelato il cast ufficiale dei 12 concorrenti del talent show

Pubblicato 
venerdì, 21/10/2022
Di
Federica Massari

Nella puntata di ieri 20 ottobre si è formato finalmente il cast ufficiale di X Factor con i dodici concorrenti che andranno a formare le squadre capitanate dai quattro giudici

La gara di X Factor entrerà nel vivo la prossima settimana. Ieri infatti sono state decise le 4 squadre capitanate da Ambra Angiolini, Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico. Anche quest’anno come l’anno scorso non ci sarà distinzione tra le classiche categorie degli scorsi anni, Over, Gruppi, Under Donne e Under Uomini. Si è così deciso soprattutto per venire incontro alle esigenze della tendenza gender fluid.

I 12 concorrenti di X Factor divisi per squadra

Giovedì prossimo quindi comincerà la sfida a colpi di note e voce per stabilire chi sarà tra tutti in possesso del fattore “X”: un nuovo talento musicale all’interno del panorama artistico italiano. X Factor va in onda su Sky e in streaming su Now oltre che il mercoledì sera in chiaro su Canale 8 sul digitale terrestre.

Inizierà quindi la fase più difficile per i giudici e per i concorrenti ma anche la più avvincente per tutti, pubblico compreso, quella delle esibizioni live sul palco dello studio del talent show musicale in diretta televisiva.

Le squadre dei quattro giudici saranno così composte:

  • Ambra Angiolini: Matteo Siffredi, Tropea e Lucrezia Maria Fioritti.
  • Fedez: Omini, Dadà (alias di Gaia Eleonora Cipollaro) e Linda Riverditi.
  • Dargen d’Amico: Disco Club Paradiso, Matteo Orsi e Beatrice Maria Visconti
  • Rkomi: Santi Francesi, Giorgia Turcato e Jacopo Rossetto.

La conduttrice di quest’anno sarà, come i telespettatori hanno già potuto assodare, la cantante di Bassano del Grappa Francesca Michielin, che subentra a Ludovico Tersigni. L’anno scorso l’attore di Oltre la soglia e Skam Italia prese il posto dello storico presentatore di X Factor Alessandro Cattelan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Image credits: Profilo Instagram X Factor Italia (@xfactoritalia)

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram