HomeCulturaWorld Press Photo Exhibition 2019: al MANN di Napoli la quarta edizione della mostra

World Press Photo Exhibition 2019: al MANN di Napoli la quarta edizione della mostra

Alcune delle foto candidate al World Press Photo of the Year

Il MANN di Napoli si appresta ad ospitare nuovamente la World Press Photo Exhibition, la più importante mostra mondiale di fotogiornalismo.

La città di Napoli ospiterà, per la quarta volta, a partire da lunedì 14 ottobre fino all’11 novembre 2019, la World Press Photo Exhibition 2019, mostra di fotogiornalismo riconosciuta a livello mondiale.

Ad organizzare questo evento di grande rilevanza, e presente in più di cento città e 45 Paesi, è CIME in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il MANN.

È nel 1955 che la Fondazione World Press Photo muove i suoi primi passi, avendo la sua base ad Amsterdam e operando come organizzazione no-profit che si occupa della tutela della libertà di informazione ed espressione.

Si distingue inoltre per il concorso di fotoreportage più conosciuto e apprezzato al mondo, dove ogni anno partecipano più di 6000 fotoreporter che lavorano per le più prestigiose testate editoriali del globo.

La mostra World Press Photo Exhibition, potrà essere visitata tutti i giorni (ad eccezione del martedì, giornata di chiusura del museo) dalle ore 09:30 alle 19.30. È possibile acquistare i propri biglietti direttamente al MANN, oppure sul sito ufficiale del museo.

Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e della fotografia, e per chi non vuole perdersi l’opportunità di partecipare ad un evento di tale portata, apprezzato a livello mondiale.

Informazioni sull’inaugurazione della World Press Photo Exhibition

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). Piazza Museo 19, Napoli

Quando: dal 14 ottobre all’11 novembre 2019, chiuso il martedì

Orario: dalle ore 09:30 alle 19.30

Prezzo: Il biglietto intero ha un costo di 15 euro, mentre il ridotto di 2 euro, ed è acquistabile dai cittadini della UE che hanno un’età compresa tra i 18 e i 25 anni non compiuti

Informazioni: Sito World Press Photo NapoliEvento Facebook | Sito del MANN

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo