HomeEventiWorld CleanUp Day 2018 a Napoli, pulire il mondo dai rifiuti: ecco come partecipare

World CleanUp Day 2018 a Napoli, pulire il mondo dai rifiuti: ecco come partecipare

World CleanUp Day 2018

Il World CleanUp Day 2018 è un’iniziativa mondiale di pulitura dai rifiuti che coinvolge tutte le città. Ecco come partecipare anche a Napoli!

Il 15 settembre 2018, in tutto il mondo, anche in Italia e a Napoli, si svolgerà il World CleanUp Day, una grande iniziativa civica globale per rendere il nostro pianeta più pulito. Infatti, grazie ai tanti eventi che verranno organizzati dalle associazioni, da gruppi di cittadini e da chiunque voglia interessarsene, si metterà in moto un potente meccanismo di spazzatura e pulitura dai rifiuti.

Il World CleanUp Day, attraverso il sito ufficiale e all’app omonima che si può scaricare dal Play Store e dall’Apple Store, permette a chiunque di organizzare un evento nella propria città coinvolgendo i cittadini per intraprendere azioni positive per pulire strade, piazze, spiagge e tanto altro, tutti insieme nello stesso giorno.

Si creerà, così, una comunità globale che in realtà è già in modo per l’organizzazione e che vuole ottenere un cambiamento importante per rendere la Terra più abitabile, per creare movimenti di solidarietà e per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di vivere in un pianeta pulito. Già sono state ripulite 500000 tonnellate di rifiuti in oltre 100 paesi, grazie a questo movimento, attirando anche l’attenzione delle istituzioni.

Come partecipare o creare un evento a Napoli

Partecipare è semplice: è sufficiente scaricare l’app ed iniziare a mappare i rifiuti illegali. Le segnalazioni verrano indicate su una mappa per comunicherà gli eventi cleanup in tutto il mondo e chiunque potrà unirsi. In questo modo, chiunque può creare un evento nella propria città.

Sul sito è anche possibile consultare le informazioni per una corretta mappatura dei rifiuti.

Per organizzare un evento importante a Napoli, potete utilizzare l’applicazione oppure registrarvi direttamente sul sito. Sull’applicazione, inoltre, si può visualizzare la mappa per conoscere tutti gli eventi nelle vicinanze.

Informazioni sul Worl CleanUp Day

Quando: 15 settembre 2018

Dove: in tutta Italia

Info: sito per gli eventi in Italia | Donazioni | Evento Facebook Let’s Do Italy

banner di collegamento a Napolike Turismo