Workshop gratis a Napoli per universitari alla Federico II: ecco come gestire l'ansia

Pubblicato 
venerdì, 17/11/2017
Di
Iolanda De Luca
Workshop alla Federico II per gestire l'ansia

Gestire l'ansia per un rendimento accademico più elevato e vivere l'università in modo sereno. Tutti i consigli nel workshop gratis alla Federico II di Napoli per studenti universitari!

Il 28 novembre 2017 il centro di Ateneo SInAPSi, in via Porta di Massa a Napoli, organizza un incontro sul tema dell'ansia e sulla gestione delle forti emozioni che spesso possono pregiudicare sia il rendimento in termini di voti sia la vita universitaria stessa.

Chi soffre di ansia e non sa come gestirla, purtroppo vede compromessa la propria carriera sia perchè non riesce ad acquisire un metodo di studio adatto sia perchè si sente sopraffatto dalle responsabilità e dal non riuscire ad ottenere i risultati sperati. Sono tanti gli studenti universitari che vivono questa situazione e l'incontro è l'occasione giusta per tutti per mettersi a riflettere e cercare di acquisire maggiore consapevolezza riguardo questo tema delicato.

L'evento ha l'obiettivo di trasmettere un concetto diverso dell'ansia e un approccio che possa aiutare a superare le difficoltà di chi la vive quotidianamente. Importante è capire che l'ansia non è un nemico da combattere ma un'emozione e come tale va gestita. Prima ancora di affrontare si tratta di capire cosa la genera e come poterla trasformare in energia positiva.  Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi scrivendo a [email protected]

Informazioni sul Workshop "Perchè l'ansia? Come gestire le forti emozioni"

Dove: sede di Sinapsi in via Porta di Massa, 1, scala C, piano ammezzato

Quando: 28 novembre 2017

Orari: dalle 10:00 alle 13:00

Prezzi: evento gratuito, prenotazione obbligatoria

Prenotazione: [email protected]

Contatti: Evento Facebook | Sito Ufficiale 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram