We ART the world… allo Slash di Napoli per il Natale 2014

We Art the World…We Art the children, l’evento natalizio dedicato alla tradizione, ai bambini ed al talento napoletano!

A Napoli il Natale è particolarmente sentito perché in esso sono sempre presenti e più che mai vive, la tradizione e la cultura popolare.

Per l’occasione, il 12 ed il 13 dicembre 2014 , si terrà “We ART the world…We ART the children”, lo speciale evento Natalizio presso il nuovo centro culturale “Slash” di Napoli.

A cura dell’Associazione Leottoezerotre, da sempre impegnata nella divulgazione dell’arte in città, l’iniziativa avrà lo scopo di diffondere i tre cardini d’eccellenza made in Naples: musica, arte ed artigianato.

Per due giorni, i visitatori saranno piacevolmente catturati da esposizioni di ceramiche, pastori, presepi, decori, cammei e tanto altro, frutto dall’estro creativo di nuovi talenti partenopei. In mostra anche originali ritratti fatti di pane firmati da Francesco Paolantoni, famoso attore e comico napoletano.

Non mancheranno spazi dedicati ai più piccoli, i quali si cimenteranno nella produzione di pensierini natalizi in ceramica. E dopo tanta arte ed artigianato partenopeo, la musica sarà protagonista attraverso suggestivi concerti jazz e Gospel.

Degno di nota sarà “A MANI FERME. Per dire NO alle punizioni fisiche contro i dei bambini”, l’ importante iniziativa, promossa da Save the Children Italia, contro le violenze sui bambini, che più di tutti hanno diritto di vivere la propria infanzia e tutta l’atmosfera e la magia del Natale.

gospel

Programma evento:

Venerdì 12 dicembre 2014

18:00. Monologo sul Natale dell’attore Gennaro Morrone  seguito dai concerti di Marco De Vita – cantautore, Metropolitan Jazz Trio – acid city jazz e Soul Six Vocal Group – gospel

Sabato 13 dicembre

-10:30. Laboratorio artigianale di ceramica per i bambini dai 7 ai 13 anni a cura di Sarah Della Monica. Monica e Beba Ferrigno creeranno atmosfera Natalizia cantando il Natale ai Bambini. Ci sarà una performance musicale degli Allievi di Musicapnea. Si esibiranno la band e il coro della Scuola di Canto di Renato Maggio.

Informazioni su “We ART the world…We ART the children”:

Quando: venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2014
Dove: Associazione Culturale Slash , Via V.Bellini, 45 Napoli
Orario:

  • Venerdì 12 dicembre 2014 dalle ore 18:00
  • Sabato 13 dicembre 2014 dalle ore 10:30

Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Info:

  • Tel: 3398203857
  • E-mail: leottoezerotre@gmail.com
Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti