Vittorio Sgarbi, battuta volgare e sessista a Domenica In: video

vittorio-sgarbi-domenica-in

Il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, ospite di Mara Venier nel programma televisivo Domenica in, ha tenuto una condotta ritenuta infelice e volgare durante un’intervista in occasione della Festa del papà. Accanto a lui, le figlie Evelina e Alba.

Sgarbi ha invitato le figlie a sposare un uomo ricco e ha pronunciato una volgarità riguardo alle ragazze nate nel 2000, definendole tutte “tr***”. Questa battuta, offensiva nei confronti delle donne e della stessa figlia Evelina (che il padre ha scoperto lì per lì essere nata proprio nel 2000), non è stata apprezzata dal pubblico e ha generato un rapido tam tam sui social, alimentando una polemica che ha coinvolto sia il critico d’arte che il programma televisivo.

@buongiornissimotv Sgarbi a Domenica IN: “la mia assistente del ‘96 per farmi capire come sono i tempi diceva – quelle del 2000 tutte tr**e!” e poi rivolgendosi alla figlia in srudio: “tu sarai del 99 credo” e lei “2000!”. Il gelo ??? #sgarbi #vittoriosgarbi #domenicain #venier #maravenier #trash #rai1 #rai #trashitaliano #figuraccia ♬ suono originale – Buongiornissimo TV

L’episodio solleva diverse questioni riguardanti il ruolo dei personaggi pubblici e il rispetto delle sensibilità altrui. In un contesto sociale attento alle tematiche di genere, la battuta di Sgarbi ha destato indignazione e alimentato il dibattito sull’importanza di un linguaggio rispettoso e inclusivo, anche all’interno del mondo dello spettacolo.

Le scuse di Sgarbi dopo l’intervista

Al termine dell’intervista, su richiesta di Simona Sala, Direttrice Intrattenimento Day Time, Sgarbi è tornato in studio per scusarsi. Ha ammesso di aver commesso due errori, sottolineando che il tono scherzoso delle sue parole rientra in un rapporto vivace con le figlie, che considera ragazze senza doverle educare. Ma le scuse non hanno placato del tutto le critiche, con alcuni utenti sui social che continuano a ritenere insufficiente il gesto.

@pazziperlatelevisione Vittorio Sgarbi…. “La battuta sulle t***e non doveva esserci….” #televisione #domanderisposte #neiperte #vittoriosgarbi #educare #figliefemmine #troya #personecriticone #enpas #direttatv #domenicain #maravenier #ziamaravenier #amoridellazia #ziamara #top5 #200klikes #roma #300kviews #viralvideos #top #rai #videodelgiorno ♬ suono originale – fanpagemondotv
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti