Visite virtuali all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli

Pubblicato 
domenica, 29/03/2020
Di
Serena De Luca
Osservatorio di Capodimonte

Affascinanti visite virtuali all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli per l’emergenza Coronavirus!

L‘Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli, in tempo di emergenza Coronavirus, mette a disposizione di tutti affascinanti visite virtuali per rendere partecipe il pubblico anche da casa e far conoscere le bellezze di questo luogo.

Infatti sul sito ufficiale sarà disponibile una fantastica visita al MuSA, il Museo degli Strumenti dell’Osservatorio, l’unico museo astronomico pubblico dell’Italia centro-meridionale aperto ai visitatori, contenente circa cento oggetti preziosi.

Visita virtuale all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte

Un viaggio affascinante che vi porterà alla scoperta degli strumenti astronomici utilizzati nell’Ottocento ed inoltre anche due strumenti del 1500 che provengono dalla collezione Farnese nonché il cerchio meridiano di Reichenbach, tra i primi e più importanti strumenti dell’Osservatorio.

Per le visite virtuali basterà collegarsi al sito ufficiale dove potrete trovare anche filmati e cartoni animati, per bambini ma anche per adulti, contenenti spiegazioni di problemi scientifici per intrattenervi ed appassionarvi anche da casa.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram