HomeCronacaVisite virtuali all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli

Visite virtuali all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli

Osservatorio di Capodimonte

Affascinanti visite virtuali all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli per l’emergenza Coronavirus!

L‘Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli, in tempo di emergenza Coronavirus, mette a disposizione di tutti affascinanti visite virtuali per rendere partecipe il pubblico anche da casa e far conoscere le bellezze di questo luogo.

Infatti sul sito ufficiale sarà disponibile una fantastica visita al MuSA, il Museo degli Strumenti dell’Osservatorio, l’unico museo astronomico pubblico dell’Italia centro-meridionale aperto ai visitatori, contenente circa cento oggetti preziosi.

Visita virtuale all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte

Un viaggio affascinante che vi porterà alla scoperta degli strumenti astronomici utilizzati nell’Ottocento ed inoltre anche due strumenti del 1500 che provengono dalla collezione Farnese nonché il cerchio meridiano di Reichenbach, tra i primi e più importanti strumenti dell’Osservatorio.

Per le visite virtuali basterà collegarsi al sito ufficiale dove potrete trovare anche filmati e cartoni animati, per bambini ma anche per adulti, contenenti spiegazioni di problemi scientifici per intrattenervi ed appassionarvi anche da casa.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo