HomeEventiVisite serali agli Scavi di Ercolano con giochi di luce e tableaux vivants

Visite serali agli Scavi di Ercolano con giochi di luce e tableaux vivants

Scavi di Ercolano,

Nel Parco Archeologico di Ercolano speciali visite guidate serali agli scavi con suggestivi giochi di luce e tableaux vivants!

Dopo la sospensione di inizio settembre, riparte lo speciale appuntamento con i Venerdì di Ercolano, le speciali visite guidate serali all’interno del Parco Archeologico. In particolare, il 18, 19, 25 e 26 Settembre 2020 in cui gli ospiti potranno avere l’occasione di visitare gli scavi di sera.

L’evento rientra nelle iniziative organizzate per la rassegna Campania By Night, organizzate da SCABEC Regione Campania in collaborazione con il MIBACT, il Parco Archeologico di Ercolano e il Comune di Ercolano.

 Visite serali al Parco Archeologico di Ercolano

Grazie all’iniziativa I Venerdì di Ercolano tutti gli ospiti avranno l’occasione di partecipare a percorsi guidati serali alla scoperta del meraviglioso sito archeologico.

A rendere la visita ancora più suggestiva ed emozionante ci saranno lungo il percorso proiezioni di luci e  riproposizioni in videomapping di alcune delle più belle sculture provenienti da Ercolano a partire dagli scavi borbonici.

Ci saranno inoltre i tableaux vivants che saranno legati alla mitologica figura di Ercole da cui deriva proprio il nome della città. Le guide racconteranno le storiche vicende di Ercole, dalla sua nascita alle famose dodici fatiche, fino ad arrivare all’Assunzione nell’Olimpo.

Le norme da rispettare

Per partecipare agli appuntamenti serali negli Scavi di Ercolano sarà necessario effettuare la prenotazione e per evitare assembramenti all’esterno della biglietteria è vivamente consigliato acquistare i biglietti online al sito indicato nello specchietto informativo fino alle ore 18:00 del giorno della visita. Sono consentite al massimo 19 visite per serata. Le visite guidate saranno divise in fasce orarie e composte da massimo 10 persone. Il turno delle ore 21:30 prevederà la possibilità di visita in lingua inglese.

I biglietti che alle ore 18:00 risulteranno invenduti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Parco che sarà in funzione fino alle 23:00 del giorno della visita. Durante tutta la visita guidata che avrà una durata di 1 ora sarà obbligatorio indossare la mascherina. 

Gli ospiti potranno usufruire del parcheggio presso la Scuola Rodinò in Via IV Novembre e la Scuola Iovino Scotellaro I Traversa Via IV Novembre. L’accesso è esclusivamente dall’ingresso monumentale di Corso Resina.

Informazioni su visite serali ad Ercolano

Quando: 18, 19, 25 e 26 Settembre 2020

Dove: Parco Archeologico di Ercolano

Orario: dalle 20:00 alle 24:00 con partenze ogni 10 minuti. Ultima partenza alle 23:00

Prezzi:

  • Biglietto intero 5 euro
  • Biglietto ridotto 2.50 euro (under 30, over 65, possessori di Campania Artecard)
  • Gratuito ma con prevendita obbligatoria under 18, disabili
  • Il prezzo del biglietto della serata del 26 settembre, che rientra negli eventi delle Giornate Europee del Patrimonio, avrà il costo simbolico di 1 euro.

Contatti: sito ufficiale | per i biglietti visitare il sito Ticketone

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo