Visite online del FAI in Campania: alla scoperta dei luoghi più belli

Panoramica del Lago d'Averno
0:00 / 0:00

Ritornano le visite del FAI in Campania: in programma visite online ai luoghi più belli della nostra regione guidate da studenti e docenti!

Venerdì 12 Marzo 2021 in Campania a partire dalle ore 17:00 si svolgeranno online le visite del FAI, Fondo Ambiente Italiano, che quest’anno saranno dedicate al mondo della scuola e saranno aperte proprio a chiunque.

Avrete quindi la possibilità di conoscere, attraverso delle interessanti visite digitali, i luoghi più belli della Regione Campania e in questo viaggio sarete guidati da studenti e docenti. 

Questa particolare edizione, dovuta al periodo storico, ha visto la partecipazione di oltre 4000 studenti-Apprendisti Ciceroni, con 700 video in programma e 264 luoghi disponibili da poter visitare comodamente da casa.

Giornate del FAI: le visite in Campania

Per la Regione Campania in particolare saranno disponibili le visite online al bellissimo Lago d’Averno di Pozzuoli, all’Anfiteatro Flavio Neroniano, al Rione Terra e poi in programma uno speciale viaggio dalle Terme puteolane alle Stufe di Nerone. 

Per poter partecipare alle visite online organizzate per le visite del FAI 2021 vi basterà collegarvi alla pagina ufficiale dell’evento dove su un social wall potrete scegliere tra centinaia di dirette e video trasmessi sui social. Saranno inoltre disponibili le visite effettuate in tutti i luoghi d’Italia.

Il programma delle visite

Ecco il programma delle visite per le Giornate del FAI in Campania:

  • Venerdì 12 marzo ore 17:00 : Lago d’Averno, a cura di studenti del Liceo Virgilio
  • Venerdì 12 marzo ore 17:30: Anfiteatro Flavio Neroniano, a cura di studenti del liceo Virgilio
  • Venerdì 12 marzo ore 18:00: Rione Terra, a cura di studenti del Liceo Virgilio
  • Venerdì 12 marzo ore 18:30: Dalle Terme puteolane alle Stufe di Nerone, a cura di studenti del Liceo Virgilio.

Informazioni su visite del FAI in Campania

Quando: 12 Marzo 2021

Orario: dalle ore 17:00

Prezzo: gratuito

Contatti: sito ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti