Visite oculistiche gratuite a Napoli: Giornate della Vista per persone fragili

Senior woman during a medical eye examination
0:00 / 0:00

Iniziativa da non perdere a Napoli, arrivano infatti in città le Giornate della Vista organizzate dalla Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia. Si tratta di un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che offre l’opportunità, a categorie specifiche, di accedere a cure oculistiche di qualità e occhiali.

E così, da lunedì 20 a venerdì 31 Marzo 2023 si svolgeranno a Napoli visite oculistiche e occhiali gratuiti per persone fragili con difetti visivi.

In particolare, a partire dalle ore 15:00 presso l’Istituto Federico Ozanam, nel Rione Sanità, ci sarà l’inaugurazione dell’iniziativa con l’Assessore alla Salute del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada e dell’Onorevole Marta Schifone.

All’evento che è organizzato in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio partecipano anche la Caritas Diocesana di Napoli, l’Ordine di Malta, Camminare insieme e la Fondazione Rione Sanità.

OneSight: la fondazione

OneSight, come già accennato, è un’organizzazione che nasce con l’obiettivo di aiutare le persone ad accedere alle cure oculistiche, combattendo quindi la crisi globale dell’assistenza oculistica.

Proprio per questo motivo, da ben 35 anni, OneSight collabora con organizzazioni sanitarie locali, nonché governi, distretti scolastici, leader di settore, medici e volontari, per aiutare oltre 9 milioni di persone in 46 paesi diversi. Nel maggio del 2022 nasce la OneSight EssilorLuxottica Foundation, LuxOttica infatti sostiene attivamente OneSight fornendo montature ed impegnando circa 23 mila persone tra medici e dipendenti.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti