Pubblicato 
sabato, 04 Gennaio 2020
Serena De Luca

Visite guidate alle Terme di Agnano a Napoli: alla scoperta dell'affascinante complesso

,

Al Complesso Archeologico di Agnano a Napoli riprendono le visite guidate: un giorno alla scoperta delle affascinanti terme Romane!

Proseguono gli appuntamenti con le visite guidate al Complesso Archeologico di Agnano a Napoli, infatti ecco che anche per il nuovo anno si avrà la possibilità di andare alla scoperta dei luoghi più affascinanti del sito greco-romano. 

In particolare domenica 26 Gennaio 2020 ci sarà la possibilità di partecipare alle visite guidate, che vi condurranno nell'affascinante epoca di Adriano nel II secolo d.C..

Visite guidate alle Terme di Agnano

Il percorso, che durerà 1h e 30 sarà molto interessante perché prevederà la visita alla Grotta del Cane, una cavità artificiale ampia trentadue metri quadrati e raggiungibile solo attraverso un breve corridoio lungo una decina di metri.

Si tratta di una cavità davvero particolare in cui avviene il fenomeno della mofeta, ovvero emissioni che fuoriescono dal sottosuolo a base di anidride carbonica.

La visita proseguirà poi alle Stufe di San Germano, alla Conca di Agnano e alle sorgenti di acqua termale.

Informazioni su Visite alle Terme di Agnano

Quando: 26 Gennaio 2020

Dove: Terme di Agnano, via Agnano Astroni 24. Appuntamento al chioschetto di fronte al parcheggio interno al parco termale 10 minuti prima dell'inizio della visita.

Orario: dalle ore 10:30 alle 12:00

Prezzo: biglietto 5 euro, under 13 gratis

Contatti: evento facebook |[email protected] - 3406678413

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram