Pubblicato 
martedì, 16 Febbraio 2016
Valeria Muollo

Visite guidate serali alla Solfatara con degustazioni di cucina geotermica

,

Visite guidate notturne nell'atmosfera magica della Solfatara con cucina geotermica e degustazioni!

A partire dal 20 febbraio 2016, saranno nuovamente organizzate, ogni sabato, delle suggestive visite guidate serali al vulcano Solfatara a Pozzuoli, nei Campi Flegrei.

L'escursione al calar della notte riuscirà a creare un'atmosfera magica ed il silenzio circostante ci farà ascoltare la voce del vulcano che ci racconterà la sua storia antica, imbastita anche di miti e leggende che hanno contribuito ad accrescerne il fascino.

La guida ci spiegherà gli aspetti scientifici dell'attività della Solfatara che nonostante il suo stato di quiescenza continua ad emettere dalle cosiddette fumarole, getti di fango e gas con il caratteristico odore di zolfo. Inoltre, ci mostrerà i luoghi più interessanti quali la Fangaia, le Stufe Antiche ed il pozzo d’acqua minerale, un tempo preziosa sorgente di acque medicamentose.

La serata  si concluderà con degustazioni della cucina geotermica in cui saranno cucinate acciughe, prodotto ittico locale e pescate nel vicino Golfo di Pozzuoli, che saranno cotte nel vapore di una fumarola del Vulcano a 160°.

Prossimi appuntamenti

Febbraio

Marzo

Informazioni sulle visite serali alla Solfatara

Quando: dal 20 febbraio al 26 marzo, ogni sabato
Orari: 19.00. Apertura biglietteria 18.30.
Durata: circa 2 ore e 3 minuti
Dove: Solfatara, via Pisciarelli, Pozzuoli
Prezzo biglietti:

Prenotazioni: geotermica@solfatara.it o compilando il modulo sul sito Solfatara. Prenotazione obbligatoria.
Info: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram