Visite guidate gratuite alle Terme Romane di Via Terracina, gioiello di Fuorigrotta

Pubblicato 
mercoledì, 30/10/2019
Di
Fabiana Bianchi
Terme romane Napoli

Anche a novembre potete partecipare alle visite guidate gratuite alle Terme Romane di Via Terracina a Fuorigrotta!

Tornano le visite guidate gratuite in uno dei siti archeologici tra i meno conosciuti di Napoli, forse, ma tra i più suggestivi. Si tratta delle Terme Romane che si trovano in Via Terracina, nel Quartiere Fuorigrotta, che saranno aperte nelle giornate del 9 e del 10 novembre 2019.

Grazie ai volontari del Gruppo Archeologico Napoletano, il complesso sarà aperto per far ammirare al pubblico la struttura Romana delle Terme, in cui ci sono i resti delle antiche tabernae e parte di bei mosaici sulla pavimentazione.

Il complesso, ai tempi dei Romani, si articolava su più livelli ed era situato sulla strada che conduceva fino a Pozzuoli, l'antica Puteoli. Le visite che saltuariamente vengono organizzate grazie al GAN sono imperdibili e consigliamo di non farvele sfuggire.

Informazioni sulle visite alle Terme

Quando: 9 e 10 novembre 2019

Dove: Terme Romane, Via Terracina

Orari: turni ore 10 – 11 – 12

Prezzo: gratuito

Informazioni: info@ganapoletano.it – 3357272005 | Pagina FacebookPagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram