Visite guidate, degustazioni e concerti (GNUT) in Dimore storiche: aprile 2023

Collage con foto di GNUT e una degustazione di vino e formaggi

Scopri le affascinanti dimore storiche della Campania partecipando a “In Dimora”, un evento che offre aperture straordinarie gratuite, visite guidate e concerti esclusivi. Immergiti nella storia e nella cultura di queste meravigliose proprietà, considerate patrimonio culturale di grande interesse e protette dallo Stato.

Un’esperienza coinvolgente tra storia, arte e musica nelle dimore campane

Nove dimore storiche apriranno le loro porte ai visitatori per “In Dimora”, un’iniziativa ricca di visite accompagnate e concerti esclusivi. Il programma è partito durante le festività natalizie e prosegue fino a tutto il mese aprile, permettendo di scoprire gioielli nascosti e apprezzare il patrimonio culturale campano in varie stagioni dell’anno.

Programma degli eventi

Ecco l’elenco dettagliato degli appuntamenti in programma:

  • 31/03/2023: Palazzo Tommaselli ad Alvignano – performance musicale di Flo in duo
  • 13/04/2023: Castello di Gesualdo (Av) – performance musicale di Gabriele Esposito
  • 14/04/2023: Palazzo Nucci a Cicciano (Na) – performance musicale di Roberto Colella
  • 20/04/2023: Palazzo Cocozza di Montanara a Piedimonte di Casolla (Ce) – performance musicale di Comoverão
  • 21/04/2023: Torre Volpe a Melito di Prignano Cilento (Sa) – performance musicale di GNUT in duo

L’evento con il cantante GNUT

Uno degli eventi si svolge presso la dimora Torre Volpe, situata nel suggestivo borgo di Melito nel comune di Prignano Cilento, una delle rare costruzioni difensive ancora in ottimo stato di conservazione, risalente all’XI secolo.

La Torre Volpe offre ai visitatori la possibilità di partecipare a tre turni di visita guidata, alle ore 17:00, 18:00 e 19:00. Ogni turno include un tour della dimora, una degustazione di prodotti tipici locali e un concerto esclusivo di GNUT.

Nell progetto GNUT si nasconde Claudio Domestico, cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore, considerato una delle migliori voci del cantautorato contemporaneo.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. I prenotati avranno la precedenza e la prenotazione scadrà 15 minuti prima dell’inizio dell’evento. Le prenotazioni saranno attive dalle ore 16:00 del 14 aprile.

Come partecipare

Le visite guidate saranno curate dai proprietari delle dimore, che condivideranno con i visitatori la storia e il patrimonio culturale custodito all’interno di queste residenze storiche.

I partecipanti potranno scegliere tra tre turni di visita, alle ore 17:00, 18:00 e 19:00, con ingresso gratuito su prenotazione tramite Eventbrite. Ogni turno prevede una degustazione di prodotti tipici e un concerto dell’artista in programma. Per prenotare la visita, è sufficiente collegarsi al sito Eventbrite a partire dalle ore 16:00 del giorno indicato nella lista.

Contatti e informazioni

  • Dove: Campania
  • Quando:
    • Venerdì 31 marzo 2023
    • Giovedì 13 aprile 2023
    • Venerdì 14 aprile 2023
    • Giovedì 20 aprile 2023
    • Venerdì 21 aprile 2023
  • Prezzi:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti