HomeEventiVisite guidate gratuite alle Terme Romane di Via Terracina a Napoli a gennaio 2020

Visite guidate gratuite alle Terme Romane di Via Terracina a Napoli a gennaio 2020

Terme romane Napoli

A Gennaio 2020 si rinnova l’appuntamento con le visite guidate gratuite alle Terme Romane di Via Terracina a Napoli!

Si rinnova l’appuntamento anche per questo mese con le visite guidate gratuite alle bellissime Terme Romane di Via Terracina a Napoli, con due fantastici incontri sabato 11 e domenica 12 Gennaio 2020. Una data ci sarà anche domenica 26 gennaio.

Posto nel recinto dell’Università, nei pressi del cimitero di Fuorigrotta, il bellissimo Complesso Termale risulta davvero interessante da visitare grazie alla presenza di affascinanti mosaici e resti di abitazioni.

Le terme

L’impianto risale probabilmente alla prima metà del II sec. d.C., articolato su più livelli  era alimentato dall’acquedotto del Serino. Il piccolo complesso termale, sorto lungo la strada che da Neapolis conduceva a Puteoli, conserva oggi tutto il sistema di alimentazione degli ambienti caldi, oltre agli apparati decorativi pavimentali a mosaico.

Come raggiungere le Terme

L’ingresso al sito archeologico si trova su Via Terracina di fronte al civico 429. Se si vuole raggiungere il complesso con i mezzi pubblici:

  • Metro linea 2 per Campi Flegrei o Ferrovia Cumana per Mostra, fermate poste entrambe a circa 1 km dal complesso (uscendo dalle stazioni costeggiare lo stadio sulla sinistra e imboccare via Marconi, la strada della RAI, fino a raggiungere via Terracina: il sito lo si incontra immediatamente sulla destra).
  • Servizio ANM: da Piazza Garibaldi, linea 151 con fermata fuori l’ingresso della Mostra d’Oltremare (Piazzale Tecchio – Mostra). Periodicità linea 18-21 minuti.
  • In auto il complesso è facilmente raggiungibile dall’uscita Tangenziale di Fuorigrotta, con possibilità di parcheggio in zona.

Informazioni su visite gratuite alle Terme di Via Terracina

Quando: 11, 12 e 26 gennaio 2020

Dove: Terme romane, via Terracina, Napoli

Orario: turni ore 10.00-11.00-12.00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: evento facebook 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo